Azioni eseguite negli assemblati intermedi in uscita

Per generare un assemblato intermedio in uscita dall'ordine di lavoro, è possibile utilizzare quanto segue:

  • l'opzione Assemblati intermedi in uscita dal menu Riferimento nella sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000);
  • l'opzione Assemblati intermedi in uscita dal menu Riferimento nella sessione Attività ordine di lavoro (tswcs2110m000);
  • la sessione satellite Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000) nella sessione Ordine di lavoro (tswcs2100m100).

L'elaborazione dell'assemblato intermedio dipende dal valore su cui è impostato il campo Azione ass. int. in uscita nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000). È possibile elaborare l'assemblato intermedio in uscita se lo Stato ordine di lavoro è impostato su Rilasciato nella sessione Attività ordine di lavoro (tswcs2110m000).

Nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000) è possibile eseguire le seguenti azioni su un assemblato intermedio in uscita:

  • A ubicazione. Selezionare questa opzione per trasferire l'assemblato intermedio all'Ubicazione. Quando si elabora l'assemblato intermedio, viene creato un assemblato intermedio in ingresso per la stessa Ubicazione.
  • A ubicazione per lavoro. Selezionare questa opzione per trasferire l'assemblato intermedio all'Ubicazione. Viene generato un ordine di lavoro per eseguire lavoro aggiuntivo sull'assemblato intermedio. Il campo Da ubicazione nella sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000) di follow up e il campo Ubicazione nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000) devono avere lo stesso valore. Per impostazione predefinita, nella sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000) viene inserito come valore del campo Da ubicazione quello del campo A ubicazione. Se si modifica il valore del campo A destinazione, è necessario anche aggiornare il valore del campo Ubicazione nella casella di gruppo Ricevi da della sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000).
Nota

La relazione tra l'ordine di lavoro originale e l'ordine di lavoro correlato viene visualizzata nella sessione Ordini correlati (tsmdm4500m000).

  • A magazzino. Selezionare questa opzione per trasferire l'assemblato intermedio al Magazzino specificato. Viene creato un ordine di magazzino per gestire l'assemblato intermedio in ingresso. Per impostazione predefinita, il magazzino viene ricavato dalla sessione Reparti assistenza (tsmdm1100m000). È possibile ottenere l'assemblato intermedio in ingresso da questo magazzino con l'attività di assemblaggio. L'assemblato intermedio può anche rimanere nel magazzino come scorte di proprietà della società.
  • A reparto. Selezionare questa opzione per trasferire l'assemblato intermedio al Reparto specificato. Per trasferire l'assemblato intermedio a un altro reparto, è necessario innanzitutto restituirlo al magazzino del reparto assistenza e successivamente trasferirlo al magazzino dell'altro reparto. È necessario creare un ordine di trasferimento e di ingresso magazzino.
  • A terzista. Selezionare l'opzione per trasferire l'assemblato intermedio al terzista specificato. È necessario specificare l'Att. riferimento dell'assemblato intermedio. Una volta elaborato l'assemblato intermedio, viene creata un'attività conto lavoro per l'ordine di lavoro, che viene visualizzata nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000). Dopo il rilascio dell'attività, per l'ordine di lavoro viene generato un ordine di acquisto di conto lavoro con l'articolo di costo.
  • A scarto. Selezionare questa opzione per scartare l'assemblato intermedio. Quando viene elaborato l'assemblato intermedio, viene selezionata la casella di controllo Elaborato e viene modificato lo stato del numero di serie. È possibile sostituire l'assemblato intermedio scartato con un nuovo articolo. È possibile selezionare l'opzione Aggiungi materiale e generare una riga Risorse materiale ordine di lavoro (tswcs4110m000) per sostituire l'assemblato intermedio scartato.
  • Da decidere. Selezionare questa opzione per mettere in sospeso l'assemblato intermedio.