Generazione del reclamo fornitore

La sessione Reclamo fornitore obbligat. (tscmm1260m000) viene utilizzata per generare i reclami fornitore.

È possibile generare un reclamo fornitore per le istanze di reclamo fornitore per le quali è stato specificato il campo Business Partner 'Origine vendita' e il campo Tipo di assistenza nella sessione Istanze di reclamo fornitore (tscmm1114m000).

È possibile creare un'istanza di reclamo fornitore:

  • Dalla riga del reclamo cliente, che imposta il campo Reclamo fornitore obbligat. su Da generare.
  • Da una riga materiale, riga manodopera o riga altri costi dell'ordine di assistenza oppure da una riga copertura contrattuale per manutenzione postvendita utilizzando l'opzione A reclamo fornitore dal menu Azione.
Raggruppamento delle istanze di reclamo fornitore

Nella sessione Reclamo fornitore obbligat. (tscmm1260m000) è possibile raggruppare le istanze di reclamo fornitore in un unico reclamo fornitore:

  • Se la casella di controllo Gruppo è selezionata, LN imposta i campi Raggruppa per Business Partner 'Origine vendita' e Raggruppa per Tipo di assistenza su selezionato. LN cerca l'intestazione del reclamo fornitore con lo stesso Business Partner 'Origine vendita' e lo stesso Tipo di assistenza.
    • Se la casella di controllo Raggruppa per Origine è selezionata, LN genera una riga di reclamo per ogni istanza di reclamo fornitore e collega queste righe all'intestazione più recente del reclamo fornitore con la stessa origine. Ad Esempio, se la casella di controllo Raggruppa per Origine è selezionata, le istanze di reclamo fornitore derivanti da un reclamo fornitore non vengono raggruppate con le istanze di reclamo fornitore derivanti da un ordine di assistenza. Se non esiste un'intestazione del reclamo fornitore con la stessa origine, LN genera una nuova intestazione (con la stessa origine).
  • Se la casella di controllo Raggruppa per Riferimento acquisto è selezionata, LN genera una riga di reclamo per ognuna delle righe istanza di reclamo fornitore e collega queste righe all'intestazione più recente del reclamo fornitore con lo stesso riferimento di acquisto.
  • Se la casella di controllo Raggruppa per Installazione è selezionata, LN genera una riga di reclamo per ognuna delle istanze di reclamo fornitore e collega queste righe all'intestazione del reclamo con installazione, gruppo di installazioni, articolo principale e articolo principale con numero di serie uguali. Se la casella di controllo Raggruppa per Installazione è selezionata, è necessario selezionare almeno una delle caselle di controllo Raggruppa per Gruppo installazioni, Raggruppa per Articolo e Raggruppa per Numero di serie.
  • Se la casella di controllo Raggruppa per Gruppo installazioni è selezionata, LN genera una riga di reclamo per ognuna delle righe istanza di reclamo fornitore e collega queste righe all'intestazione più recente del reclamo fornitore con lo stesso gruppo di installazioni.
  • Se la casella di controllo Raggruppa per Articolo è selezionata, LN genera una riga di reclamo per ognuna delle righe istanza di reclamo fornitore e collega queste righe all'intestazione più recente del reclamo fornitore con lo stesso articolo.
  • Se oltre alla casella di controllo Raggruppa per Articolo è selezionata anche la casella di controllo Raggruppa per Numero di serie, LN genera una riga di reclamo per ognuna delle istanze di reclamo fornitore e collega queste righe all'intestazione più recente del reclamo fornitore con lo stesso articolo e numero di serie.

Se le caselle di controllo Copia testo interno e Copia testo esterno sono selezionate nella sessione Reclamo fornitore obbligat. (tscmm1260m000), il testo pertinente viene copiato dall'ordine di origine al reclamo fornitore sia nell'intestazione che nel livello di riga.