Gestione garanzia in reclami cliente

Garanzia su reclamo cliente

La garanzia sul reclamo cliente si basa sul campo Associato a definito nella sessione Righe reclamo cliente (tscmm1110m000). La garanzia applicata alla riga del reclamo può essere di tipo Garanzia art. con N. serie o Garanzia.

Garanzia generica

Il costo del reclamo può essere Associato a una Garanzia art. con N. serie o Garanzia. Se Associato a è di tipo Garanzia, il valore predefinito della garanzia viene recuperato dal Tipo di assistenza del reclamo cliente. In alternativa, viene recuperato dalla sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000).

Se nell'intestazione del reclamo cliente non è definito l'articolo con numero di serie, per impostazione predefinita viene inserito il valore della Garanzia specificato nella sessione Tipi di assistenza (tsmdm0130m000). Il campo Associato a è impostato su Garanzia generica nella sessione Righe reclamo cliente (tscmm1110m000).

Nota
  • Se è selezionata la casella di controllo Forza garanzia gen. della sessione Tipi di assistenza (tsmdm0130m000), è necessario definire la Garanzia generica nella sessione Tipi di assistenza (tsmdm0130m000). Il campo Associato a è impostato su Garanzia generica e per impostazione predefinita viene inserito il valore della garanzia generica del tipo di assistenza specificato nella sessione Righe reclamo cliente (tscmm1110m000).
  • Se il campo Tempo di copertura contrattuale definito nella sessione Reclami cliente (tscmm1100m000) non rientra nella Data di validità e nella Data di scadenza della Garanzia generica definita nella sessione Garanzie generiche (tsctm5100m000), il campo Associato a viene impostato su Garanzia generica nella sessione Reclami cliente (tscmm1100m000), ma viene deselezionato il valore predefinito della Garanzia nella sessione Tipi di assistenza (tsmdm0130m000).
Garanzia per articolo con numero di serie

Per le Righe reclamo cliente (tscmm1110m000), come valore predefinito della garanzia per l'articolo con numero di serie viene utilizzato quello definito nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). Sono possibili i seguenti scenari:

  • LN imposta il campo Associato a su Garanzia articolo con numero di serie, se le casella di controllo Cond. garanzia art. con N. serie è selezionata e il campo Modello è specificato nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). Associato a è impostato su Non applicabile se sono scaduti i termini di garanzia e non è applicabile una garanzia generica.
  • LN imposta il campo Associato a su Garanzia generica, se le casella di controllo Cond. garanzia art. con N. serie non è selezionata e il campo Garanzia generica è specificato nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). Associato a è impostato su Non applicabile se sono scaduti i termini di garanzia.
Nota
  • Se viene definito un tipo di assistenza con una Garanzia generica nella sessione Reclami cliente (tscmm1100m000) per la quale è selezionata la casella di controllo Forza garanzia gen., qualsiasi garanzia specifica applicabile agli articoli con numero di serie viene sovrascritta con la Garanzia generica del tipo di assistenza.
  • Se il campo Tempo di copertura contrattuale definito nella sessione Reclami cliente (tscmm1100m000) non rientra nella Data di validità e nella Data di scadenza della Garanzia generica definita nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000), il campo Associato a viene impostato su Garanzia generica nella sessione Righe reclamo cliente (tscmm1110m000), ma viene deselezionato il valore predefinito della Garanzia generica nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000).