Registrazione delle chiamate

Il processo di registrazione di una chiamata comprende le seguenti attività:

  • Definizione di una chiamata
  • Individuazione dei periodi di risposta e dell'intervallo di fatturazione ottimali
  • Determinazione del livello di priorità della chiamata
  • Calcolo delle date e delle ore
  • Verifica dell'eventuale motivo di blocco della chiamata

La sessione Chiamata (tsclm1100m000) consente di registrare nuove chiamate e gestirne i dettagli, inclusi i dati generali e i dati relativi al Business Partner, al ciclo di operazioni e alla diagnosi.

Per registrare una chiamata, eseguire la sessione Chiamata (tsclm1100m000) e immettere i seguenti dettagli:

  1. Immettere il Business Partner 'Destinazione vendita'. Se si registra una nuova chiamata, LN notifica le chiamate registrate in precedenza in relazione al Business Partner 'Destinazione vendita', al gruppo di installazioni o all'articolo con numero di serie specifico. In LN vengono indicate le chiamate completate, quelle in corso o quelle registrate da altri addetti con il cliente. Per controllare la ricerca di chiamate esistenti, è possibile impostare i parametri di Cerca in base a nella sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000).
  2. In LN vengono verificate le eventuali condizioni di blocco del Business Partner 'Destinazione vendita' in base al parametro di blocco impostato nella sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000).
  3. Immettere il gruppo di installazioni per il quale è stata effettuata la chiamata.
  4. Immettere il codice articolo per il quale è stata registrata la chiamata.
  5. Immettere il numero di serie dell'articolo per cui è stata effettuata la chiamata. È possibile selezionare questo numero di serie dalla sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000), che include altri dettagli quali il codice e la descrizione dell'articolo, il gruppo di installazioni, il Business Partner e il raggruppamento di articoli. È possibile selezionare soltanto un articolo con numero di serie del gruppo di installazioni specificato.
  6. Se i costi per la soluzione della chiamata sono coperti da un contratto di assistenza o da una garanzia, LN visualizza un messaggio per segnalare questa informazione all'utente.
  7. Nel campo Descrizione immettere una breve descrizione del problema riportato dal cliente. È possibile immettere ulteriori dettagli nel campo Commento.
  8. Nel campo Problema riportato è possibile immettere un codice problema. Se i sintomi sono causati da un problema noto e definito, è possibile selezionarlo dalla sessione Problemi (tsclm3130m000).
  9. Immettere il gruppo di chiamate. È possibile definire i gruppi di chiamate nella sessione Gruppi di chiamate (tsclm0150m000).
  10. È possibile selezionare le caselle di controllo Urgenza e/o Soluzione errata, a seconda delle esigenze.
  11. Immettere i dettagli della fattura, ad esempio il Business Partner 'Destinazione fattura' e l'intervallo di fatture. In LN viene recuperato automaticamente l'intervallo di fatture definito per il Business Partner 'Destinazione vendita' nella sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000) oppure è possibile selezionare l'intervallo di fatture nella sessione Intervalli di fatturazione (tsclm0170m000).
  12. Se la chiamata viene trasferita a Gestione ordini di assistenza, è necessario immettere i dettagli relativi al reparto e al tecnico di supporto.
  13. Fare clic su Salva per registrare la chiamata. In LN viene generato un numero di chiamata per la chiamata registrata e lo stato della chiamata viene cambiato in Registrata.