Esecuzione di modifiche in un unico contratto

Per apportare modifiche a un unico contratto, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Contratti di assistenza (tsctm3100m000) scegliere Modifiche contratto dal menu appropriato.
  2. Nella sessione Modifiche contratto (tsctm3120m000) fare clic sul pulsante Nuovo per avviare la sessione di dettagli.
  3. Nel campo Tipo selezionare il tipo di modifica:
  4. Immettere una descrizione.
  5. Apportare le modifiche appropriate. Se necessario, utilizzare i comandi del menu appropriato per modificare le configurazioni e/o i termini di copertura oppure per visualizzare i totali del contratto.
  6. Fare clic su Salva.
  7. Nella sessione Modifiche contratto (tsctm3120m000) verificare gli importi. Se, a questo punto, si modifica l'ora di validità della modifica (il valore predefinito è la data corrente), è necessario ricalcolare i prezzi e verificare i nuovi importi.
  8. Per confermare le modifiche, nella sessione di dettagli Modifiche contratto (tsctm3120m000) scegliere Attiva modifica contratto dal menu appropriato. Il contratto attivo viene quindi aggiornato in base alle modifiche.
Nota
  • Per ogni modifica apportata a un contratto LN genera nuove rate, che possono essere verificate nella sessione Rate contrattuali (tsctm4100m000).
  • È possibile apportare modifiche a un contratto di assistenza solo se, nella scheda Modifiche contratto della sessione Contratti di assistenza (tsctm3100m000), la casella di controllo relativa al tipo di modifica riguardante tale contratto è stata selezionata prima della selezione del contratto.
  • Non è possibile apportare modifiche incidentali a un intervallo di contratti.
  • È possibile impostare il campo Tipo su Rinnovo con indicizzazione nella sessione Modifiche contratto (tsctm3120m000) solo se nella sessione Contratti di assistenza (tsctm3100m000) sono selezionate le seguenti caselle di controllo:
    • Rinnovo contratto
    • Indicizzazione prezzo