| Rinnovo di più contrattiPer rinnovare più contratti, effettuare le seguenti operazioni: - Nella sessione Contratti di assistenza (tsctm3100m000) scegliere Generazione modifiche contratto dal menu appropriato. Viene visualizzata la sessione Generazione modifiche contratto (tsctm3202m000).
- Specificare un intervallo.
- Selezionare la casella di controllo Rinnovo contratto.
- Per attivare la modifica per tutti i contratti, selezionare la casella di controllo Attiva rinnovo creato. Se non si seleziona questa casella di controllo, la modifica dovrà essere attivata separatamente per ogni contratto.
- Per applicare l'indicizzazione e rinnovare il contratto di assistenza contemporaneamente, selezionare la casella di controllo Rinnovo con indicizzazione. L'indicizzazione viene applicata in base al modello di indicizzazione selezionato.
- Fare clic su Elabora.
Nota - Per la procedura di rinnovo, i termini contrattuali vengono resi proporzionali alla durata originaria e alla durata del rinnovo.
- Nella sessione Modifiche contratto (tsctm3120m000) la data di validità della modifica visualizzata corrisponde alla data di scadenza corrente più uno.
- Per ogni modifica apportata a un contratto, Assistenza genera nuove rate, che possono essere verificate nella sessione Rate contrattuali (tsctm4100m000).
- Un contratto di assistenza può essere rinnovato solo se, prima dell'attivazione del contratto, è stata selezionata la relativa casella di controllo Rinnovo contratto nella scheda Modifiche contratto della sessione Contratti di assistenza (tsctm3100m000).
- È possibile selezionare la casella di controllo Rinnovo con indicizzazione nella sessione Generazione modifiche contratto (tsctm3202m000) solo se nella sessione Contratti di assistenza (tsctm3100m000) sono selezionate le seguenti caselle di controllo:
- Rinnovo contratto
- Indicizzazione prezzo
| |