Tipi di riga di copertura contrattuale e metodi di determinazione del prezzo delle righe articolo

Nella tabella seguente sono indicate le possibili relazioni tra i tipi di riga di copertura contrattuale e i metodi di determinazione del prezzo delle righe articolo.

Metodo di determinazione del prezzoTipo di riga di copertura contrattuale
Prezzo fisso Costi aggiuntivi Costi lavoro
Non applicabile (1)N/DÈ possibile aggiungere nuove righe di copertura contrattuale per addebitare costi aggiuntivi.Possono essere presenti.
Prezzo fisso singolo (2)Viene utilizzato per addebitare i costi della riga articolo.È possibile aggiungere nuove righe di copertura contrattuale per registrare e fatturare costi aggiuntivi.Possono essere presenti. Vengono utilizzati soltanto per registrare i costi. Non possono essere fatturati. Risultano utili per il controllo del margine di vendita confrontando il prezzo fisso con gli importi dei costi dell'ordine di lavoro.
Costi a budget (3)N/DÈ possibile aggiungere nuove righe di copertura contrattuale per registrare e fatturare costi aggiuntivi.I prezzi/importi di vendita nelle righe dell'ordine di lavoro addebitati al cliente. Il margine di vendita può essere controllato confrontando gli importi di vendite e costi specificati in una riga dell'ordine di lavoro.
Garanzia di riparazione (4)N/DÈ possibile aggiungere nuove righe di copertura contrattuale per registrare costi aggiuntivi. Per impostazione predefinita, tutti i costi specificati sono assegnati come costi di garanzia di riparazione. L'importo della garanzia di riparazione può essere ignorato.Per impostazione predefinita, tutte le righe di costo dell'ordine di lavoro specificate sono coperte dalla garanzia di riparazione. Queste righe possono essere ignorate manualmente per consentire la fatturazione.

 

(1) Soltanto le righe di prestito parti

(2) Tutte le righe

(3) Soltanto le righe di manutenzione parti

(4) Automatica