Metodo di copertura dei costi
l metodo di copertura dei costi consente di recuperare in modo flessibile i costi di assistenza dal business partner.
Utilizzare la sessione Termini di copertura selezionati da offerta di contratto (tsctm1120m200) per specificare un valore per il parametro Termini di copertura.
Se un termine di copertura varia con il trascorrere del tempo (suddivisione in scaglioni) oppure quando viene raggiunto un determinato valore del contatore, il metodo specificato verrà incluso nello scaglione.
Sono disponibili i seguenti metodi:
Prezzo fisso
I costi dell'assistenza sono coperti da uno sconto del 100%.
Importo massimo
L'importo di costo massimo concordato con il Business Partner. È possibile addebitare tutti i costi inferiori a questo valore.
Percentuale copertura contrattuale
Tutti i costi di assistenza vengono addebitati a una tariffa scontata.
Importo max. su perc. copert. contratt.
Tutti i costi di assistenza aggregati vengono addebitati a una tariffa scontata, a condizione che l'importo totale non superi il prezzo massimo. Tutti i costi che superano il prezzo massimo vengono addebitati alla tariffa standard.
Esclusione
I termini vengono esclusi dalla copertura contrattuale.
Proprio rischio
I termini sono esclusi dalla copertura contrattuale fino a quando non viene raggiunto un determinato importo massimo o una determinata percentuale di copertura contrattuale. Se viene raggiunto l'importo massimo o la data di fine del termine di copertura, la copertura verrà offerta per qualsiasi altro termine di copertura. Questo metodo di copertura non è applicabile ai termini di copertura selezionati da garanzia.
Nota
- Se il termine di copertura prevede più scaglioni, è possibile applicare un metodo di copertura dei costi diverso per ciascuno di essi.
- Se è necessario applicare più metodi di copertura dei costi per ciascuno scaglione, tali metodi vengono immessi nello scaglione associato.