Generazione di un ordine di modifica in loco (FCO) e delle relative righe

Utilizzare questo processo per generare un ordine di modifica in loco (FCO), aggiungere attività a tale ordine e generare le relative righe in modo manuale o automatico.

Generazione di un ordine di modifica in loco (FCO) e delle relative righe
Istruzione 1. Definizione dell'ordine di modifica in loco (FCO)

Utilizzare la sessione Ordini di modifica in loco (FCO) (tssoc5100m000) per definire un ordine di modifica in loco (FCO). La procedura relativa agli ordini di modifica in loco (FCO) viene definita come procedura di assistenza separata nella sessione Tipi di assistenza (tsmdm0130m000). Di conseguenza, è possibile definire la copertura contrattuale per gli ordini di modifica in loco (FCO). Gli ordini di modifica in loco (FCO) consentono di apportare modifiche collettive ad articoli con numero di serie presenti in più gruppi di installazioni. Per ciascun ordine di modifica in loco (FCO) è possibile definire fino a cinque attività. Se per gli ordini di modifica in loco (FCO) vengono generati degli ordini di assistenza, LN genera automaticamente una riga attività dell'ordine di assistenza per ogni attività dell'ordine di assistenza. Quando viene definito, a un ordine di modifica in loco (FCO) viene assegnato lo stato Libero.

Istruzione 2. Generazione delle righe ordine di modifica in loco (FCO)

Dopo aver creato l'intestazione ordine di modifica in loco (FCO), in cui vengono specificati l'articolo anonimo o l'articolo con numero di serie che si desidera sostituire e le relative attività, è possibile definire le righe dell'ordine stesso in modo manuale oppure consentirne la generazione automatica. Utilizzare la sessione Genera righe ordine di modifica in loco (FCO) (tssoc5210m000) per generare le righe ordine di modifica in loco (FCO) per un intervallo dei seguenti elementi:

  • Ordini di modifica in loco (FCO)
  • Business Partner 'Destinazione vendita'
  • Gruppi di installazioni
  • Numeri di serie del Business Partner

È possibile specificare la data in cui gli articoli con numero di serie devono essere attivi. È inoltre possibile scegliere se stampare un report processo o un report errori.

Nota
  • È possibile eseguire questa sessione più volte per lo stesso ordine di modifica in loco (FCO), ad esempio quando si generano delle righe ordine di modifica in loco per ciascun Business Partner 'Destinazione vendita'.
  • Viene generata una riga soltanto se l'articolo con numero di serie non è ancora stato creato per l'ordine di modifica in loco.
  • Il Business Partner 'Destinazione vendita' indicato nella riga dell'articolo con numero di serie deriva dall'articolo con numero di serie stesso.
  • Per la manutenzione interna, viene specificato un valore soltanto per i campi Gruppo di installazioni e Numero di serie della riga di ordine di modifica in loco.
  • Se vengono generate righe ordine di modifica in loco, lo stato di tale ordine viene impostato su Righe generate. Se la sessione viene eseguita più volte, lo stato rimane impostato su Righe generate.
  • Le righe di ordine di modifica in loco vengono generate anche per gli articoli con numero di serie indipendenti, ovvero non appartenenti a gruppi di installazioni.

Utilizzare la sessione Righe ordine di modifica in loco (FCO) (tssoc5110m000) per generare manualmente righe di ordine di modifica in loco.

Condizioni preliminari per la generazione di righe ordine di modifica in loco (FCO) per articoli con numero di serie

LN genera righe ordine di modifica in loco (FCO) per articoli con numero di serie se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • L'articolo con numero di serie fa parte di un gruppo di installazioni come riga della sessione Installazioni (tsbsc1110m000) se si verificano le seguenti condizioni:
    • Lo stato dell'installazione è impostato su Installato e la data dello stato coincide o è successiva alla data immessa nel campo Attivo da della sessione Genera righe ordine di modifica in loco (FCO) (tssoc5210m000).
  • L'articolo con numero di serie fa parte di un gruppo di installazioni ma non come riga della sessione Installazioni (tsbsc1110m000) se si verificano le seguenti condizioni:
    • L'articolo con numero di serie è presente come articolo figlio nella sessione Strutture fisiche (tscfg2110m000).
    • Nella sessione Strutture fisiche (tscfg2110m000) lo stato dell'articolo figlio è impostato su Installato e la data dello stato coincide o è successiva alla data immessa nel campo Attivo da della sessione Genera righe ordine di modifica in loco (FCO) (tssoc5210m000).
  • Articoli con numero di serie indipendenti:
    • La casella di controllo Includi articoli con numero di serie indipendenti è selezionata.
    • Nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000) lo stato dell'articolo con numero di serie è impostato su Attivo.
Condizioni preliminari per la generazione di righe ordine di modifica in loco (FCO) per gli articoli

LN genera righe ordine di modifica in loco (FCO) per gli articoli se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000) il valore del campo Gestito per configurazione relativo all'articolo deve essere Anonimo o Non applicabile.
  • L'articolo fa parte di un gruppo di installazioni come riga della sessione Installazioni (tsbsc1110m000) se si verificano le seguenti condizioni:
    • Lo stato delle righe di gruppo di installazioni è impostato su Installato e la data dello stato coincide o è successiva alla data immessa nel campo Attivo da della sessione Genera righe ordine di modifica in loco (FCO) (tssoc5210m000).
  • L'articolo è presente come articolo figlio nella sessione Strutture fisiche (tscfg2110m000).
    • Nella sessione Strutture fisiche (tscfg2110m000) lo stato dell'articolo figlio è impostato su Installato e la data dello stato coincide o è successiva alla data immessa nel campo Attivo da della sessione Genera righe ordine di modifica in loco (FCO) (tssoc5210m000).