Ordini di modifica in loco (FCO)

Un ordine di modifica in loco (FCO) riguarda la modifica di un elemento di un gruppo di installazioni installato presso la sede del cliente o all'interno dell'organizzazione. Gli ordini di modifica in loco (FCO) vengono utilizzati principalmente per risolvere collettivamente gli errori di produzione oppure per introdurre modifiche dei prodotti. L'esecuzione dell'ordine di modifica in loco (FCO) può anche essere affidata in conto lavoro.

Gli ordini di modifica in loco (FCO) vengono utilizzati principalmente per risolvere collettivamente gli errori di produzione (richiami di prodotti) oppure per modificare un prodotto. In caso di errori di produzione, i costi sono solitamente a carico dell'organizzazione di assistenza.

[...]

Utilizzare la sessione Ordini di modifica in loco (FCO) (tssoc5100m000) per definire un ordine di modifica in loco (FCO). Questa sessione può essere utilizzata dalle organizzazioni che si occupano in modo specifico di produzione e assistenza. Se in un articolo che è stato utilizzato come parte di un gruppo di installazioni viene rilevato un difetto di fabbricazione, è possibile generare un ordine di modifica in loco (FCO) per eseguire la sostituzione di tutti gli articoli difettosi. In questa entità vengono registrati l'articolo da sottoporre a intervento di assistenza e le attività da eseguire.

Righe ordine di modifica in loco (FCO)

Dopo aver creato l'intestazione ordine di modifica in loco (FCO), in cui vengono specificati l'articolo anonimo o l'articolo con numero di serie che si desidera sostituire e le relative attività, è possibile definire le righe dell'ordine stesso in modo manuale oppure consentirne la generazione automatica.

Ogni riga dell'ordine di modifica in loco (FCO) rappresenta uno specifico articolo con numero di serie o un articolo anonimo di un gruppo di installazioni. Il vantaggio della generazione automatica è dato dal fatto che in LN vengono verificati tutti i gruppi di installazioni correlati, prendendo in considerazione le date attive. È possibile utilizzare la sessione Genera righe ordine di modifica in loco (FCO) (tssoc5210m000) per generare in modo automatico le righe relative a un intervallo di ordini di modifica in loco, di Business Partner 'Destinazione vendita', di gruppi di installazioni o di numeri di serie.

Generazione di ordini di assistenza per ordini di modifica in loco (FCO)

È possibile generare ordini di assistenza per ordini di modifica in loco (FCO). La data/ora di inizio pianificata per l'ordine di assistenza corrisponde a quella immessa nella sessione Generazione ordine di assistenza (tssoc5220m000). Per determinare la data/ora di fine dell'ordine di assistenza, aggiungere alla data/ora di inizio pianificata le durate di tutte le attività di riferimento.

Funzionalità relativa alla generazione di un ordine di modifica in loco (FCO)
  • Quando viene definito, a un ordine di modifica in loco (FCO) viene assegnato lo stato Libero.
  • Nella sessione Ordini di modifica in loco (FCO) (tssoc5100m000) è possibile definire fino a cinque attività per un ordine di modifica in loco (FCO). Quando viene generato un ordine di assistenza per un ordine di modifica in loco, LN genera una riga attività dell'ordine di assistenza per ciascuna delle attività incluse nell'ordine di modifica in loco.
  • Nella sessione Ordini di modifica in loco (FCO) (tssoc5100m000) selezionare il codice articolo a cui viene applicato l'ordine di modifica in loco e nella sessione Righe ordine di modifica in loco (FCO) (tssoc5110m000) specificare gli articoli con numero di serie (che devono essere associati a questo codice articolo) in relazione a cui verranno eseguite le attività dell'ordine di modifica in loco.
  • Nella sessione Righe ordine di modifica in loco (FCO) (tssoc5110m000) è possibile immettere manualmente gli articoli con numero di serie a cui viene applicato l'ordine di modifica in loco. In alternativa è possibile eseguire la sessione Genera righe ordine di modifica in loco (FCO) (tssoc5210m000), in cui LN genera righe ordine di modifica in loco per tutti gli articoli con numero di serie derivati dal codice articolo immesso nell'ordine di modifica in loco. Quando vengono create le prime righe ordine di modifica in loco, lo stato di quest'ultimo viene modificato da Libero in Righe generate.
  • È possibile generare ordini di assistenza per un intervallo di ordini di modifica in loco utilizzando la sessione Generazione ordine di assistenza (tssoc5220m000). Quando si generano i primi ordini di assistenza per un ordine di modifica in loco, lo stato di quest'ultimo passa da Linee generate a Esecuzione.
  • Nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) il tipo di assistenza selezionato determina il tipo di assistenza degli ordini di assistenza generati a partire dagli ordini di modifica in loco. Questo tipo di assistenza determina inoltre il tipo copertura contrattuale dell'ordine di assistenza, consentendo pertanto di definire una copertura contrattuale per gli ordini di modifica in loco.
  • Quando tutti gli ordini di assistenza relativi a un ordine di modifica in loco sono completati, in altri termini quando lo stato degli articoli di assistenza è impostato su Chiuso o Annullato, è possibile impostare su Chiuso anche lo stato dell'ordine di modifica in loco in questione. È quindi possibile rimuovere da LN l'ordine di modifica in loco e le relative righe.