Stato ordine

  • Pianificato

    Quando si pianifica un ordine di assistenza tramite la sessione Esecuzione pianificazione risorse di assistenza (tssoc2260m000), il relativo stato viene modificato da Libero in Pianificato.

  • Rilasciato

    In questo stato il tecnico di assistenza esegue l'ordine di assistenza. È possibile modificare lo stato dell'ordine di assistenza in Rilasciato quando si pianifica l'ordine di assistenza tramite la sessione Esecuzione pianificazione risorse di assistenza (tssoc2260m000) oppure quando si sceglie Rilascia dal menu appropriato nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000).

  • Completato

    Lo stato degli ordini di assistenza eseguiti con esisto positivo. Per modificare lo stato di un ordine di assistenza da Rilasciato in Completato, scegliere Completa dal menu appropriato nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000). L'ordine di assistenza viene quindi rimosso dal sistema di pianificazione.

  • Costificato

    Lo stato degli ordini di assistenza approvati dal punto di vista finanziario. Per modificare lo stato di un ordine di assistenza in Costificato, scegliere Costo dal menu appropriato nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000). Questa operazione può essere effettuata solo se lo stato dell'ordine di assistenza è Rilasciato o Completato.

    Nota

    Prima di modificare lo stato in Costificato, assicurarsi che tutte le righe di costo effettivo dell'ordine di assistenza siano state immesse e approvate dal punto di vista finanziario.

  • Chiuso

    È possibile modificare lo stato di un ordine di assistenza da Costificato in Chiuso tramite la sessione Chiusura ordini di assistenza e copia nello storico (tssoc2201m000). Non è possibile modificare i dati degli ordini di assistenza con stato Chiuso.

  • Annullato

    È possibile annullare gli ordini di assistenza con stato Pianificato o Rilasciato tramite la sessione Annullamento ordine di assistenza (tssoc2204m000), ma solo se lo stato di tutte le attività collegate è Pianificato o Rilasciato e non è stato registrato alcun costo effettivo.

    Nota

    Se i costi sono già stati fatturati, ovvero se lo stato delle righe di costo è Costificato o Registrato in Contabilità, non è possibile modificare lo stato dell'ordine di assistenza e delle attività correlate in Annullato.

  • Rifiutato
  • Libero

    Lo stato attivato quando si definisce inizialmente un ordine di assistenza.