Modelli di contratto (tsctm0150m000)

 

Modello di contratto
Il codice che identifica in modo univoco il modello di contratto di assistenza.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Argomento di ricerca
Forma alternativa di una descrizione, utilizzata per motivi di praticità durante le ricerche. Una chiave di ricerca in genere è un'abbreviazione, un acronimo o un'alternativa mnemonica di una descrizione completa.
Ufficio di assistenza
Il codice dell'ufficio di assistenza in cui viene normalmente utilizzato questo modello di contratto. Durante la determinazione del listino prezzi relativo all'articolo del contratto con la migliore corrispondenza, viene preso in considerazione anche l'ufficio di assistenza del modello di contratto. La corrispondenza è relativa all'ufficio di assistenza indicato nell'intestazione (contratto o offerta).
Ufficio di assistenza
Il nome dell'ufficio di assistenza.
Data valid. modello
In base al contesto, una data di validità può essere il primo giorno in cui un'offerta di contratto è valida, il primo giorno in cui un contratto di assistenza è attivo oppure il primo giorno in cui è possibile utilizzare un modello per offerte o contratti. La data di validità spesso include anche l'ora di validità.
Data di scadenza
In base al contesto, la data di scadenza può essere l'ultimo giorno in cui un'offerta di contratto è valida (la data di scadenza predefinita di un'offerta corrisponde alla data dell'offerta più il periodo di validità delle offerte [numero di giorni] impostato nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000)), l'ultimo giorno in cui un contratto di assistenza è attivo (dopo questa data il contratto è da considerarsi scaduto) oppure l'ultimo giorno in cui è possibile utilizzare un modello per offerte o contratti. Si tenga presente che la data di scadenza spesso include anche l'ora di scadenza.

La data di scadenza del modello di contratto non può essere precedente alla data di validità.

Durata
Un valore numerico.
Durata
Periodo di validità del contratto. La durata del contratto viene definita tramite l'impostazione di un valore numerico e di un'unità di misura del periodo, ad esempio 2 mesi.
Metodo di determinazione prezzo
Metodo che indica la modalità di determinazione del prezzo di contratto.

Sono disponibili i seguenti metodi di determinazione del prezzo:

  • Valore di vendita configurazione
  • Costi di assistenza a budget
  • Gruppo installaz./Det. prezzo articolo
Percentuale valore di vendita
Se il metodo di determinazione del prezzo utilizzato è Valore di vendita configurazione, è necessario specificare un valore percentuale.

La percentuale del valore di vendita può essere definita solo se il metodo di determinazione del prezzo è Valore di vendita configurazione.

Valuta
La valuta specificata nel modello di contratto di assistenza.
Modello di rata
Modello che specifica un metodo di fatturazione, l'intervallo intercorrente tra due rate, la variante della rata e il metodo da utilizzare per specificare il numero di periodi finanziari di una rata. Può essere utilizzato nelle offerte di contratto e nei contratti di assistenza.

 

Termini di copertura
Avvia la sessione Termini di copertura selezionati da modello (tsctm1120m100).