Relazione tra elementi (tpptc1105s000)Utilizzare questa sessione per gestire una relazione padre-figlio tra due elementi. È necessario eseguire questa sessione per tutti gli elementi del progetto allo scopo di organizzare le relazioni tra gli elementi in una struttura ad albero su più livelli. Questa struttura costituisce la base per il budget in base a elementi. È possibile gestire un numero illimitato di livelli padre-figlio. Nota
Progetto Pianificazione di un insieme di attività finalizzata al raggiungimento di uno specifico obiettivo entro i limiti temporali e finanziari stabiliti. L'assegnazione di un progetto prevede la definizione o l'esecuzione dello stesso. Stato Consente di caratterizzare un progetto. LN distingue i seguenti stati:
Elemento padre La più piccola parte di una struttura in base a elementi. Un elemento consente di definire la struttura operativa del progetto, in modo che sia possibile eseguirla. Elemento Lo stato budget dell'elemento. Numero di sequenza Numero che identifica un record di dati o una fase in una sequenza di attività. I numeri di sequenza vengono utilizzati in molti contesti. Di solito, LN genera il numero di sequenza per il successivo articolo o passaggio. A seconda del contesto, è possibile sovrascrivere tale numero. In alcuni casi, è possibile modificare la numerazione impostando i parametri corrispondenti. Elemento Frequenza Il numero di volte in cui l'elemento figlio ricorre nella parte selezionata della struttura. Questa parte selezionata viene determinata dall'elemento nel campo Elemento padre. Nota Il valore in questo campo è 1 se il campo Metodo preparazione budget della sessione Progetto (tppdm6600m400) è impostato su Tasso di produzione. Codice piano figlio Il piano attivo al quale è associato l'elemento. Questo campo è valido solo se:
Codice attività figlio L'attività da associare alle righe di budget dell'elemento figlio. Questo campo è valido solo se:
Quantità prevent. Il numero di elementi a budget. È necessario immettere un valore soltanto se si effettua una fatturazione per elemento. Se gli elementi sono correlati in una struttura ad albero, i calcoli vengono eseguiti utilizzando il campo Frequenza, che indica quante volte l'elemento compare in una determinata posizione della struttura in base a elementi. Unità L'unità di misura utilizzata per esprimere la quantità preventivata. Stato budget Lo stato del budget della relazione padre-figlio. Lo stato del budget delle relazioni dell'elemento determina le funzioni di Progetti e commesse applicabili. È necessario che lo stato del budget, che può essere assegnato anche alle righe di budget, sia di livello pari o superiore a quello dell'elemento a cui appartiene. Testo La differenza tra il budget originale, il budget non rettificato ed il budget rettificato.
| |||