Integrazione di Progetti e commesse con Assistenza

Per la gestione dei fabbisogni di assistenza di un progetto completato e di progetti in corso, è prevista l'integrazione di Progetti e commesse con Assistenza in loco.

Gestione dei fabbisogni di assistenza dei progetti completati

La gestione dei fabbisogni di assistenza dei progetti completati comporta la fornitura del servizio a una parte del progetto o all'intero progetto, secondo i termini del contratto. Questo è possibile mediante il trasferimento ad Assistenza della struttura del progetto e dei materiali consumati nel progetto. È possibile copiare in Assistenza la struttura attività o la struttura elementi e le righe di costo materiale degli articoli materiale consumati effettivi, affinché questi articoli facciano parte della struttura fisica. Ciò consente di identificare gli articoli che richiedono assistenza e manutenzione.

Gestione dei fabbisogni di assistenza dei progetti in fase di elaborazione

Per gestire le risorse di assistenza di progetti in fase di elaborazione, è possibile generare ordini di assistenza relativi al progetto nel package Progetti e commesse. Il costo sostenuto per l'assistenza fornita viene trasferito da Assistenza a Progetti e commesse. Per la generazione di ordini di assistenza, l'attività di riferimento definita in Assistenza viene collegata alle righe in Progetti e commesse.

Quando l'ordine di assistenza viene impostato su Costificato in Assistenza, il costo viene trasferito a Progetti e commesse come costo, in base alla mappatura dei costi. Non è possibile chiudere un progetto se sono presenti ordini di assistenza inevasi o se gli ordini di assistenza collegati al progetto non sono costificati.