Utilizzo dell'avanzamento e del monitoraggio

Utilizzare il componente Avanzamento progetto del modulo Avanzamento progetto per registrare e controllare i dati relativi al progetto mentre quest'ultimo è in corso. Nel componente Monitoraggio progetto del modulo vengono utilizzate le informazioni di Avanzamento progetto per generare report monitoraggio e riclassificati finanziari del progetto. Questi report si basano su quantità e importi ed è possibile visualizzarli per ogni livello di progetto.

È disponibile una vasta gamma di criteri di selezione che consente di scegliere accuratamente sia i dati da inviare sia i destinatari. È ad esempio possibile decidere di includere o escludere i costi previsti (contabilità impegni), il periodo corrente o cumulativo e le previsioni dei risultati finali. I budget e i costi relativi all'eseguito vengono confrontati con i dati effettivi. È possibile visualizzare il risultato di questo confronto, nonché i costi finali stimati durante l'esecuzione del progetto.

Il modulo Avanzamento progetto è formato da un componente dedicato all'avanzamento e da un componente dedicato al monitoraggio. Le funzionalità implementate in questo modulo vengono illustrate negli argomenti riportati di seguito:

Misurazione prestazioni. Per misurare le prestazioni è necessario disporre di un budget tempificato e di dati programmati relativi alle attività. Il meccanismo di reportistica risultante è ampiamente dettagliato. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento: