Gestione di dati ricaricoI ricarichi vengono utilizzati per calcolare i costi indiretti del budget del progetto nel modulo Preparazione budget e/o i costi indiretti effettivi del progetto nel modulo Contabilità progetto. Utilizzare la sessione Ricarichi standard (tppdm1870m000) per elencare e avviare le sessioni riportate di seguito che consentono di definire diversi tipi di ricarichi standard:
Ogni ricarico viene registrato in un codice Costi vari, indipendentemente dal relativo tipo di costo. È possibile utilizzare la sessione Ricarichi (tpppc2880m000) per elencare e avviare le sessioni che consentono di definire diversi tipi di ricarichi specifici per il progetto. Tramite i ricarichi, è possibile suddividere in categorie i costi di progetto indiretti, ad esempio i costi generali, inclusi costi di magazzinaggio, di gestione e di manutenzione, i costi generali di gestione e così via. I ricarichi vengono calcolati come percentuale dei costi diretti e vengono registrati nell'oggetto di costo associato ai costi vari. Sessioni ricarichi. Utilizzare la sessione Ricarichi sui costi a budget (tpptc0821m000) per elencare e accedere alle varie sessioni che consentono di visualizzare e gestire i dettagli relativi ai ricarichi sui costi. È possibile inserire i ricarichi sui costi in base ai criteri riportati di seguito:
La sessione Stampa ricarichi sui costi a budget (tpptc0420m000) consente di stampare i dettagli relativi ai ricarichi sui costi di uno specifico intervallo di costi vari e di progetti. Per elencare le varie sessioni che consentono di visualizzare lo storico dei ricarichi sui costi, utilizzare la sessione Storico ricarichi sui costi a budget (tpptc0822m000).
| |||