Strutture stima (tpest1110m000)

Utilizzare questa sessione per gestire le strutture di una estimate version. Tenere presente che è possibile specificare un'unica struttura in base ad attività, un'unica struttura in base a elementi, un'unica struttura componenti di costi e un'unica struttura di tipo estensione. È necessario che le altre quattro strutture vengano definite dall'utente.

Se il campo Tipo di struttura di una specifica versione è impostato su Definito dall'utente, è possibile utilizzare la struttura definita dall'utente creata nella sessione Strutture definite dall'utente (tppdm0195s000) solamente una volta.

Argomenti correlati

 

Progetto
Il codice che identifica il progetto.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Versione
Il codice che identifica la estimate version.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Stato
Lo stato della versione stima.
ID struttura
Il codice della struttura della versione stima.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Tipo di struttura
Per una versione stima, è possibile specificare otto strutture: una struttura primaria e sette strutture aggiuntive. La stima viene definita tramite la struttura primaria, mentre le righe stima vengono ordinate mediante una delle strutture aggiuntive della versione stima. Il raggruppamento di elementi strutturali genera una visualizzazione aggiuntiva. È possibile associare a ogni versione stima solo uno dei tipi di struttura correlati al progetto.
Struttura definita dall'utente
Il codice della struttura definita dall'utente. Utilizzare la freccia di selezione per eseguire lo zoom nella sessione Strutture definite dall'utente (tppdm0595m000) per selezionare un record.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Descrizione breve
Una descrizione breve della struttura.
Piano
Il piano inserito, al quale sono collegate le attività del progetto.
Data di generazione elementi struttura
La data dell'ultima generazione di una struttura eseguita tramite la sessione Generazione elementi strutturali (tpest1220m000).