Tipi di strumento alternativi (titrp0505m000)

Utilizzare questa sessione per elencare i tipi di strumento alternativi. È possibile gestire i dati relativi al tipo di strumento alternativo nella sessione di dettagli Tipi di strumento alternativi (titrp0105s000).

Se questa sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile soltanto trovare e selezionare un record.

Nota

Se si immette un tipo di strumento alternativo, LN confronta i tassi di costo e le tariffe di vendita relativi al tipo di strumento alternativo e al tipo di strumento principale. I tassi di costo e le tariffe di vendita vengono definiti a livello di tipo di strumento. Poiché il tasso di costo può essere multivaluta, ovvero può essere memorizzato in tre diverse valute, viene confrontato in base alla valuta locale.

Se i tassi di costo e le tariffe di vendita differiscono, LN visualizza un messaggio di avviso. Lo strumento del tasso di costo deve corrispondere a quello della tariffa di vendita per evitare problemi relativi alla determinazione dei costi di questo tipo di strumento.

 

Tipo di strumento
Il tipo di strumento è il primo livello utilizzato per identificare uno strumento nel sistema di codifica degli strumenti.

Di seguito vengono riportati alcuni esempi di tipi di strumento:

  • Martello
  • Cacciavite
  • Carriola

Martello 1, Cacciavite 2 e Carriola 3 sono esempi di tipi di strumento utilizzati in combinazione con un numero di serie per identificare strumenti univoci.

Descrizione
Descrizione o nome del codice. Nessun argomento della Guida associato a questo elemento.
Tipo di strumento alternativo
I tipi di strumento alternativi sono considerati come sostituti per i tipi di strumento non disponibili. Questa situazione si verifica quando lo strumento desiderato è soggetto a rimessa a nuovo.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Priorità
La priorità ordina i tipi di strumento alternativi in base alla relativa idoneità come sostituti. I tipi di strumento con il valore inferiore, ad esempio 1, hanno la priorità più alta.

È possibile definire due o più tipi di strumento alternativi per un tipo di strumento. Se questi hanno la stessa priorità, il tipo di strumento selezionato per primo viene utilizzato per la pianificazione dei fabbisogni di strumenti.