Riprogrammazione ordini di produzione (tisfc3240m000)Utilizzare questa sessione per riprogrammare un intervallo di ordini di produzione SFC nell'intera base di ordini. Questa procedura è utile ad esempio in risposta a eventi importanti quali interruzioni del lavoro e modifiche di tasso urgenti. Per riprogrammare un intervallo di ordini di produzione SFC, effettuare le seguenti operazioni:
Ordine di produzione Ordine per la produzione di una quantità specificata di un articolo entro una determinata data di consegna. Stato ordine Lo stato dell'ordine di produzione. Progetto Serie di azioni di produzione e di acquisto eseguite per un particolare ordine cliente. Un progetto viene avviato da un ordine cliente relativo ad articoli con criterio ordine Su ordine. Lo scopo di un progetto è pianificare e coordinare la produzione di questi articoli. Per una produzione standard su ordine (STO), il progetto viene utilizzato solo per collegare l'articolo all'ordine cliente. Negli altri casi un progetto può includere le seguenti informazioni:
Un budget è un tipo speciale di progetto che viene utilizzato per pianificare e stimare una produzione, non per eseguirla. Data e ora di inizio produzione La data e l'ora in cui è pianificato l'inizio della produzione dell'ordine. Data di consegna richiesta La data richiesta dal cliente per l'ordine di produzione. Pianificatore L'impiegato responsabile della pianificazione dell'ordine di produzione. Pianificatore reparto produzione Responsabile della stampa, della programmazione e del rilascio degli ordini di produzione, nonché della gestione dei carichi di lavoro. Gruppo ciclo di produzione Gruppo di articoli con attributi del ciclo di produzione simili, ad esempio con lo stesso centro di lavoro, la stessa operazione del ciclo di produzione, la stessa distinta base e così via. Un gruppo di cicli di produzione viene definito dall'utente come criterio di selezione relativo agli ordini di produzione. Classe di prodotti Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente utilizzati per distinguere i diversi gruppi di articoli appartenenti a una linea di prodotti. La classe di prodotti viene utilizzata principalmente come criterio di selezione per la reportistica. Linea di prodotti Gruppo di prodotti realizzati dallo stesso produttore e simili ad eccezione di alcuni dettagli, ad esempio la dimensione, la forma, il colore e così via. Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente, utilizzati principalmente come criterio di selezione degli articoli per la reportistica. Codice selezione Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente. I codici di selezione consentono di selezionare gli articoli in base al colore, al diametro, alla data di scadenza del prodotto e così via. Nota I codici selezione vengono utilizzati solo a scopo informativo. Da articolo In LN, le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti, venduti e così via. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o essere disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non fanno parte delle scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito sono riportati esempi di articoli non fisici:
Selezione raggruppamento Se la casella di controllo è selezionata, vengono riprogrammati tutti gli ordini di produzione inclusi nel gruppo di ordini SFC selezionato. Tutti i campi di selezione nella casella di gruppo Intervallo di selezione vengono disabilitati e ignorati. Gruppo ordini SFC Il gruppo di ordini SFC di cui si desidera riprogrammare gli ordini di produzione. Stampa report modifiche Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report delle modifiche. Nel report vengono elencati tutti gli ordini di produzione SFC modificati, inclusi i valori precedenti e i nuovi valori dei campi modificati. Stampa report errori Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report degli errori. Nel report vengono elencati gli avvisi o gli errori generati durante il processo di riprogrammazione.
Continua Avvia la sessione Riprogrammazione ordini di produzione (tisfc3140m000), in cui è possibile riprogrammare gli ordini di produzione SFC che rientrano nell'intervallo di selezione.
| |||