Utilizzo centro di lavoro condiviso (tisfc1510m000)

Utilizzare questa sessione per avviare le sessioni in cui è possibile visualizzare l'utilizzo di un centro di lavoro condiviso e i centri di lavoro secondari che condividono la capacità di un centro di lavoro primario (una relazione centro di lavoro condiviso).

Nella sessione Relazioni centri di lavoro condivisi (tirou3100m000) è possibile definire i centri di lavoro secondari che condividono la capacità di un centro di lavoro primario.

Per rigenerare i dati relativi all'utilizzo, eseguire la sessione Calcolo utilizzo (tisfc0201m000) per la società del centro di lavoro primario e del centro di lavoro secondario. È possibile cambiare società dal menu Amministrazione di sistema di Desktop Manager o del Menu Browser.

Per visualizzare l'utilizzo del centro di lavoro condiviso, scegliere i seguenti comandi dal menu appropriato:

Nota

Quando si utilizza questa sessione, è necessario impostare la società del centro di lavoro primario.

 

Centro di lavoro primario condiviso
Centro di lavoro che non dispone di risorse fisiche e non può configurato in un ciclo di produzione. Viene utilizzato per la pianificazione della capacità e visualizza i fabbisogni di capacità totali dei centri di lavoro condivisi. Il lavoro viene effettivamente svolto in centri di lavoro secondari condivisi, che possono appartenere a una società logistica uguale o diversa rispetto al centro di lavoro primario. In questo modo è possibile pianificare ed eseguire il lavoro in diverse società logistiche tramite la definizione di più centri di lavoro secondari, senza che sia necessario utilizzare ordini di vendita e ordini di acquisto.
Società centro di lavoro condiviso
Centro di lavoro secondario condiviso
Centro di lavoro operativo in cui il lavoro viene effettivamente svolto. Il centro di lavoro secondario può appartenere a una società logistica diversa rispetto al centro di lavoro primario a cui è collegato. In questo modo è possibile pianificare il lavoro per un centro di lavoro della propria società logistica, deferendone l'esecuzione a una società logistica diversa senza utilizzare ordini di vendita né di acquisto. Per ciascun centro di lavoro primario è possibile definire vari centri di lavoro secondari. Vedere centro di lavoro condiviso.
Capacità condivisa in percentuale
La capacità in percentuale del centro di lavoro primario assegnata al centro di lavoro secondario. È possibile definire questa relazione tra centri di lavoro condivisi nella sessione Relazioni centri di lavoro condivisi (tirou3100m000).
Nota

La somma delle capacità dei centri di lavoro secondari può essere superiore al 100%, ad esempio nel caso di straordinari. Questa situazione, tuttavia, non deve essere la norma.

Argomenti correlati

Capacità normale uomo
La capacità normale del centro di lavoro primario espressa in ore-uomo.

La capacità normale viene calcolata in base ai valori dei seguenti campi della sessione Centri di lavoro (tirou0101m000):

Numero operatori	* Capacità di base giornaliera per Unità risorsa 
Capacità normale macchina
La capacità normale del centro di lavoro primario espressa in ore-macchina.

La capacità normale viene calcolata in base ai valori dei seguenti campi della sessione Centri di lavoro (tirou0101m000):

Numero macchine	* Capacità di base giornaliera per Unità risorsa