Spostamento pianificazione produzione (tisfc1202m000)Utilizzare questa sessione per spostare la pianificazione della produzione. Se la pianificazione della produzione viene posticipata, viene creato un ritardo che è possibile utilizzare, ad esempio, per far fronte a un cumulo di ordini inevasi nella produzione. È possibile utilizzare questa sessione solo per gli ordini di produzione a cui sono assegnati i seguenti stati:
Per un ordine di produzione è possibile spostare solo le operazioni non ancora riportate come completate. Se si desidera spostare la pianificazione della produzione di un ordine, è possibile che lo stato di una o più operazioni sia già impostato su Completato. In questo caso, le operazioni completate vengono ignorate e lo spostamento inizia dalla prima operazione il cui stato non è ancora Completato. In altri termini, è possibile spostare solo le operazioni non ancora completate. Se una parte della quantità relativa a un'operazione viene riportata come completata mentre una parte deve ancora essere completata, l'operazione viene spostata in base alla data specificata nel campo Data di inizio quantità rimanente. La Data di inizio quantità rimanente verrà quindi modificata. La data di inizio dell'operazione e il tempo di coda non vengono modificati in quanto sono già trascorsi. Lo spostamento della pianificazione della produzione influisce sulle date dell'ordine di produzione e delle operazioni nel modo seguente:
I metodi di spostamento delle operazioni definite nella sessione di dettagli Ordini di produzione (tisfc0501m000) non vengono presi in considerazione per lo spostamento al livello dell'ordine di produzione. Nella casella di gruppo Metodo di spostamento operazioni i valori dei campi Operazioni precedenti e Operazioni successive vengono utilizzati soltanto per lo spostamento di singole operazioni.
Ordine di produzione Immettere l'intervallo di ordini di produzione le cui operazioni devono essere posticipate. Pianificatore Il codice di accesso dell'impiegato che pianifica gli articoli del piano. Pianificatore reparto produzione Responsabile della stampa, della programmazione e del rilascio degli ordini di produzione, nonché della gestione dei carichi di lavoro. Gruppo ciclo di produzione Gruppo di articoli con attributi del ciclo di produzione simili, ad esempio con lo stesso centro di lavoro, la stessa operazione del ciclo di produzione, la stessa distinta base e così via. Un gruppo di cicli di produzione viene definito dall'utente come criterio di selezione relativo agli ordini di produzione. Linea di prodotti Gruppo di prodotti realizzati dallo stesso produttore e simili ad eccezione di alcuni dettagli, ad esempio la dimensione, la forma, il colore e così via. Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente, utilizzati principalmente come criterio di selezione degli articoli per la reportistica. Classe di prodotti Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente utilizzati per distinguere i diversi gruppi di articoli appartenenti a una linea di prodotti. La classe di prodotti viene utilizzata principalmente come criterio di selezione per la reportistica. Codice selezione Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente. I codici di selezione consentono di selezionare gli articoli in base al colore, al diametro, alla data di scadenza del prodotto e così via. Nota I codici selezione vengono utilizzati solo a scopo informativo. Selezione raggruppamento Se la casella di controllo è selezionata, viene spostata la pianificazione della produzione di tutti gli ordini di produzione del gruppo di ordini SFC selezionato. Se non è possibile spostare un ordine, viene generato un report errori. Gruppo ordini SFC Immettere il gruppo di ordini SFC di cui si desidera spostare gli ordini di produzione. Data corrente La data del sistema, di solito quella odierna. Direzione Il metodo di pianificazione che determina la direzione in cui vengono spostate le date di pianificazione della produzione. Sposta pianificazione in data La data alla quale si desidera spostare la pianificazione della produzione. La modalità esatta con cui la pianificazione della produzione viene spostata dipende dallo stato di avanzamento dell'ordine di produzione:
Se nel campo Direzione è selezionato Indietro, vengono spostati soltanto gli ordini di produzione la cui prima operazione inizia dopo la data specificata nel campo Sposta pianificazione in data. Se nel campo Direzione è selezionato Avanti, vengono spostati soltanto gli ordini di produzione la cui prima operazione inizia prima della data specificata nel campo Sposta pianificazione in data.
Sposta Scegliere questo comando per eseguire il processo impostato in questa sessione.
| |||