Riporta ordini come completati globalmente (tisfc0206m000)

Utilizzare questa sessione per riportare come completati diversi ordini di produzione. Può trattarsi di un intervallo di ordini di produzione o di un gruppo di ordini SFC. Se non sono ancora state registrate, le quantità riportate come completate nell'ultima operazione vengono registrate nelle scorte (elaborazione diretta in ingresso).

 

Intervallo di selezione
Selezione ordini
Ordine di produzione
Ordine per la produzione di una quantità specificata di un articolo entro una determinata data di consegna.
Prog. (PCS)
Serie di azioni di produzione e di acquisto eseguite per un particolare ordine cliente. Un progetto viene avviato da un ordine cliente relativo ad articoli con criterio ordine Su ordine. Lo scopo di un progetto è pianificare e coordinare la produzione di questi articoli.

Per una produzione standard su ordine (STO), il progetto viene utilizzato solo per collegare l'articolo all'ordine cliente. Negli altri casi un progetto può includere le seguenti informazioni:

  • Dati articolo personalizzato (distinte base e cicli di produzione)
  • Pianificazione del progetto (pianificazione delle attività)

Un budget è un tipo speciale di progetto che viene utilizzato per pianificare e stimare una produzione, non per eseguirla.

Area programmazione
Area o parte fisica della linea di produzione per cui è stato definito un programma di produzione. Le aree di programmazione vengono definite per articoli ripetitivi.
Data di consegna pianificata
Data in cui gli articoli finiti vengono completati in base alla pianificazione.
Pianificatore
Il codice di accesso dell'impiegato che pianifica gli articoli del piano.
Selezione raggruppamento
Selezione raggruppamento
Se la casella di controllo è selezionata, tutti gli ordini di produzione selezionati nel gruppo di ordini SFC vengono riportati come completati. Se non è possibile riportare come completati alcuni ordini, viene generato un report degli errori.

Argomenti correlati

Gruppo ordini SFC
Immettere il gruppo di ordini SFC di cui si desidera riportate gli ordini di produzione come interamente completati.
Opzioni
Impostazioni
Data di completamento
La data in cui l'ordine viene riportato come completato.

Valori predefiniti

Il valore predefinito è la data corrente. È possibile immettere anche una data trascorsa.

Opzioni
Solo articoli ripetitivi
Se la casella di controllo è selezionata, vengono riportati come completati soltanto gli ordini di produzione relativi ad articoli ripetitivi.
Nota

È possibile effettuare una selezione di questi ordini di produzione tramite i campi di selezione dell'area di programmazione.

Verifica a completamento ultima operazione
Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di produzione viene riportato come completato soltanto quando lo stato dell'ultima operazione dell'ordine di produzione viene impostato su Completato.

Argomenti correlati

Elaborazione diretta ingresso
Se la casella di controllo è selezionata, gli ordini in ingresso vengono elaborati direttamente.
Accetta con quantità completate zero
Se la casella di controllo è selezionata, gli ordini di produzione selezionati vengono riportati come completati anche se la quantità di prodotti da riportare come completata è pari a 0, ovvero se il campo Quantità consegnata è impostato su 0 (zero).
Stampa ordini di produzione errati
Se la casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi i messaggi di errore generati durante l'elaborazione dell'ordine di produzione.
Ignora ordini di produzione gestiti per lotti
Se la casella di controllo è selezionata, gli ordini di produzione gestiti per lotti non vengono riportati come completati.

 

Riporta completato
Esegue il processo impostato nella sessione corrente.