Variabili processo (tirou0105m000)

Utilizzare questa sessione per definire le variabili processo.

Nella sessione di dettagli Variabili processo (tirou0105m000) è necessario immettere il nome della variabile processo e l'unità di misura, ad esempio metri o chilometri, e definire se lo scostamento debba essere espresso come valore assoluto o come percentuale.

Nota

Le variabili processo possono essere collegate a operazioni o fasi delle operazioni. Gli operatori nel reparto produzione possono quindi utilizzare le variabili per verificare il corretto svolgersi del processo di produzione oppure elaborare e rettificare il processo.

Argomenti correlati

 

Variabile processo
Impostazione o valore di input relativo a una macchina, a uno strumento o alla qualità del processo rilevante per l'esecuzione di un'operazione o di una fase dell'operazione. Alcuni esempi sono la profondità di taglio, la velocità di taglio e la temperatura.
Unità di misura
Unità utilizzata per esprimere le misure. Può essere definita dall'utente oppure selezionata nell'elenco di unità in Dati comuni.
Scostamento espresso come
Utilizzare questo campo per definire la modalità per esprimere lo scostamento per una variabile processo collegata a un'operazione o a una fase dell'operazione.
Nota

È possibile collegare variabili processo a un'operazione o a una fase dell'operazione nella sessione Operazione (Fase) - Variabili processo (tirou1111m000).