Conferma/registrazione costo vendite e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3291m000)

Utilizzare questa sessione per confermare il costo delle vendite e il ricavo provvisori per un progetto PCS specifico e registrarli nel modulo Contabilità generale (GLD) di Contabilità.

Il costo delle vendite e il ricavo provvisori per un progetto PCS sono utili per ottenere informazioni sui risultati provvisori di un progetto PCS, anche prima della spedizione di qualsiasi articolo finale. Dopo avere eseguito la sessione Calcolo costo delle vendite e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3290m000), è possibile visualizzare e gestire il costo delle vendite e il ricavo aggregati di un progetto PCS specifico nella sessione Costo del venduto e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3190m000).

Dopo avere visualizzato e gestito il costo delle vendite e il ricavo provvisori, è necessario confermarli e registrarli nel modulo Contabilità generale (GLD) di Contabilità:

  • Conferma
    Selezionare la casella di controllo Conferma costo delle vendite e ricavi provvisori ed eseguire la sessione Conferma/registrazione costo vendite e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3291m000). Dopo la conferma, non è più possibile rettificare i dati nella sessione Costo delle vendite e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3190m000). Si noti che è anche possibile confermare il costo delle vendite e il ricavo provvisori facendo clic su Annulla la conferma in Costo delle vendite e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3190m000). È possibile annullare la conferma dei dati facendo di nuovo clic su Annulla la conferma.
  • Registrazione
    Selezionare la casella di controllo Registra costo delle vendite e ricavi provvisori ed eseguire la sessione Conferma/registrazione costo vendite e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3291m000). Il costo delle vendite e il ricavo provvisori per il progetto PCS vengono registrati nel modulo Contabilità generale (GLD) in Contabilità.

 

Progetto
Serie di azioni di produzione e di acquisto eseguite per un particolare ordine cliente. Un progetto viene avviato da un ordine cliente relativo ad articoli con criterio ordine Su ordine. Lo scopo di un progetto è pianificare e coordinare la produzione di questi articoli.

Per una produzione standard su ordine (STO), il progetto viene utilizzato solo per collegare l'articolo all'ordine cliente. Negli altri casi un progetto può includere le seguenti informazioni:

  • Dati articolo personalizzato (distinte base e cicli di produzione)
  • Pianificazione del progetto (pianificazione delle attività)

Un budget è un tipo speciale di progetto che viene utilizzato per pianificare e stimare una produzione, non per eseguirla.

Stato progetto
Lo stato assegnato a un progetto PCS, che indica il grado di elaborazione del progetto.
Impiegato progetto
La persona incaricata del progetto.
Ufficio di calcolo
Centro di lavoro che determina l'unità aziendale per un progetto o un ordine di produzione e che svolge una funzione amministrativa.

Per gli ordini di produzione, le operazioni possono essere eseguite nell'ufficio di calcolo poiché quest'ultimo può essere utilizzato come normale centro di lavoro.

Gruppo di calcolo
Codice rappresentante un gruppo di progetti che l'utente desidera mettere a confronto dal punto di vista finanziario.

È possibile assegnare un gruppo di calcolo ai seguenti elementi:

  • Un budget.
  • Un progetto principale, a condizione che il gruppo di calcolo non sia assegnato a un altro progetto o progetto singolo.
  • Un progetto singolo, a condizione che il gruppo di calcolo non sia assegnato a un altro progetto principale o progetto singolo.
Chiave di ricerca
Forma alternativa di una descrizione, utilizzata per motivi di praticità durante le ricerche. Normalmente, si tratta di un'abbreviazione, di un acronimo o di un simbolo mnemonico che sostituisce la descrizione completa.
Data di fine
La data fino alla quale vengono presi in considerazione i costi effettivi per l'identificazione ricavo. La data è determinata nella sessione Calcolo costo delle vendite e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3290m000) quando vengono calcolati il costo delle vendite e il ricavo provvisori.
Conferma costo delle vendite e ricavi provvisori
Se la casella di controllo è selezionata, e se si esegue la sessione Conferma/registrazione costo vendite e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3291m000), il costo delle vendite e i ricavi provvisori vengono confermati. Dopo la conferma, non è più possibile rettificare i dati nella sessione Costo delle vendite e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3190m000).
Nota

È anche possibile confermare il costo delle vendite e il ricavo provvisori facendo clic su Annulla la conferma nella sessione Costo delle vendite e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3190m000). È possibile annullare la conferma dei dati facendo di nuovo clic su Annulla la conferma.

Registra costo delle vendite e ricavi provvisori
Se la casella di controllo è selezionata, e se si esegue la sessione Conferma/registrazione costo vendite e ricavi provvisori per Progetto (tipcs3291m000), il costo delle vendite e il ricavo provvisori per il progetto PCS vengono registrati nel modulo Contabilità generale (GLD) in Contabilità.
Data registrazione costo/fatturato vendite
La data di registrazione del costo delle vendite provvisorio e del ricavo provvisorio nel modulo Contabilità generale (GLD) di Contabilità.