Parti progetto (tipcs2111m000)Utilizzare questa sessione per creare e/o visualizzare le parti progetto. È possibile gestire le parti progetto nella sessione di dettagli. È possibile creare una struttura di prodotto per un articolo nelle seguenti sessioni:
Una parte progetto viene aggiunta nella sessione Parti progetto (tipcs2111m000). Il campo Quantità per questo progetto è 0. Ciò significa che è disponibile una struttura variante di prodotto che non viene però presa in considerazione nel calcolo dei costi progetto. Nota Se la sessione Parti progetto (tipcs2111m000) è stata avviata tramite zoom, è possibile soltanto trovare e selezionare un record.
Progetto Immettere il codice del progetto per il quale si desidera immettere i dati sulla parte progetto. Stato progetto Indica l'avanzamento corrente del progetto. Articolo L'articolo personalizzato o standard immesso come parte progetto. Descrizione La descrizione del progetto. Codice identificativo di configurazione Consente di generare una pianificazione fabbisogni in base alla combinazione di articolo e codice identificativo di configurazione. L'unità collegata all'articolo è sempre l'unità dell'articolo di livello superiore. Blocca prezzo di costo il Se la casella di controllo è selezionata, la stima è basata sul prezzo di costo fisso. LN recupera il prezzo di costo valido alla data immessa nel campo Blocca prezzo di costo il. Se la casella di controllo non è selezionata, viene recuperato il prezzo di costo più recente. Blocca prezzo di costo il Per il calcolo dei prezzi di costo viene utilizzato il prezzo di costo valido alla data specificata in questo campo. Quantità La quantità dell'articolo personalizzato o standard. Tipo di progetto Utilizzato per descrivere i progetti. Un progetto può essere di uno dei seguenti tipi: Parte progetto Parte separata della struttura di progetto che è collegata a un progetto. Una parte di progetto è la base utilizzata per determinare i costi stimati di un progetto. Non deve essere confusa con il concetto di sottoprogetto. Quantità Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro. L'unità di misura scorte viene utilizzata inoltre come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
| |||