Convalida varianti prodotto (tipcf5200m000)

Utilizzare questa sessione per:

  • Convalidare un intervallo di varianti di prodotto.
  • Calcolare il prezzo di vendita per un intervallo di varianti di prodotto.
  • Visualizzare gli errori che si verificano durante il processo di convalida.
Nota

La sessione Convalida varianti prodotto (tipcf5200m000) viene principalmente utilizzata per convalidare rapidamente più varianti di prodotto che le società si scambiano mediante EDI. Di conseguenza non è più necessario avviare la sessione Configurazione prodotti (tipcf5120m000) per convalidare le varianti di prodotto esistenti o avviare manualmente la sessione Calcolo struttura prezzo di vendita variante prodotto (tipcf5230m000) per calcolare il prezzo di vendita per una variante di prodotto configurata. Questa sessione consente inoltre di individuare facilmente le varianti di prodotto con una configurazione non valida.

Questa sessione effettua le seguenti azioni per l'intervallo selezionato:

  1. Convalida la variante di prodotto rispetto alle funzionalità della sessione Configurazione prodotti (tipcf5120m000). La variante di prodotto viene convalidata da Configurazione prodotti, a condizione che la configurazione della variante sia valida. Se è valida, la casella di controllo Variante prodotto valida è selezionata nella sessione Varianti prodotto (tipcf5101s000). Se non lo è, è necessario modificare la configurazione della variante di prodotto nella sessione Configurazione prodotti (tipcf5120m000).

Calcola il prezzo di vendita della variante di prodotto utilizzando le funzionalità della sessione Calcolo struttura prezzo di vendita variante prodotto (tipcf5230m000).

Se si seleziona la casella di controllo Sovrascrivi prezzo di vendita, LN sovrascrive il prezzo di vendita esistente calcolato per la variante di prodotto nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o nella sessione Righe offerta di vendita (tdsls1501m000) con il nuovo prezzo di vendita calcolato.

 

Variante
Per variante di prodotto si intende una configurazione univoca di un articolo configurabile. La variante è il risultato del processo di configurazione e comprende informazioni quali le opzioni di caratteristica, i componenti e le operazioni.
Esempio

Articolo configurabile: trapano elettrico

Opzioni:

  • 3 tipi di alimentazione (batterie, 12 V o 220 V)
  • 2 colori (blu, grigio)

Con queste opzioni può essere prodotto un totale di 6 varianti di prodotto.

Sovrascrivi prezzo di vendita
Se la casella di controllo è selezionata, LN sovrascrive il prezzo di vendita esistente calcolato per la variante di prodotto nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o nella sessione Righe offerta di vendita (tdsls1501m000) con il nuovo prezzo di vendita calcolato.
Business Partner
In genere, è costituito dal reparto acquisti di un cliente. Si tratta del Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto.

L'accordo stabilito con il Business Partner 'Destinazione vendita' può includere quanto segue:

  • Accordi su sconti e prezzi predefiniti
  • Valori predefiniti di ordini di vendita
  • Termini di consegna
  • Indicazione dei Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' correlati