Matrici listino prezzi (tipcf4120m000)Utilizzare questa sessione per gestire la matrice di listino prezzi. Durante il processo di configurazione o di generazione del prodotto, è possibile utilizzare le matrici di listino prezzi per determinare i prezzi di acquisto e di vendita. È possibile utilizzare le matrici per i seguenti scopi:
È necessario definire un valore per ogni relazione esistente tra le opzioni di caratteristiche diverse. Tale valore viene utilizzato per il calcolo dei prezzi e può essere un ricarico o uno sconto. Utilizzare il valore registrato nel campo Espressione aritmetica e/o nel campo Tipo di importo nella sessione Listini prezzi generici (tipcf4101m000) per determinare se i valori nella matrice di listino prezzi devono essere considerati come prezzi o fattori per la determinazione dei prezzi.
Matrice listino prezzi È necessario che la matrice di listino prezzi da selezionare sia già stata definita nella sessione Codici matrice listino prezzi (tipcf4110s000). Matrice listino prezzi Il fattore di conversione è il valore per il quale vengono moltiplicati i prezzi inclusi nella matrice di listino prezzi quando LN determina il prezzo di acquisto o di vendita per una variante di prodotto. Caratteristica prodotto asse X Il codice della caratteristica di prodotto definita come variabile per l'asse X della matrice di listino prezzi. Caratteristica prodotto asse X Il codice che identifica in modo univoco una matrice di listino prezzi. Caratteristica prodotto asse Y Il numero di coordinate X che, insieme al numero di coordinate Y, determina le dimensioni della matrice di listino prezzi. Nota Una volta immesso un valore, non è più possibile modificarlo. Caratteristica prodotto asse Y Il codice che identifica in modo univoco una matrice di listino prezzi. Valuta Il numero operazione viene utilizzato per ordinare in sequenza le varie operazioni per un articolo prodotto generico. La funzione di questo numero è simile a quella del numero operazione in un foglio del ciclo di produzione per un articolo prodotto standard nel modulo Ciclo di produzione. Le operazioni generiche consentono tuttavia di definire più varianti per ogni numero di operazione. Fattore conversione prezzi Il fattore di conversione è il valore per il quale vengono moltiplicati i prezzi inclusi nella matrice di listino prezzi quando viene determinato il prezzo di acquisto o di vendita per una variante di prodotto. Coordinate Y Le coordinate Y della matrice di listino prezzi. Queste coordinate sono in relazione diretta con i valori dell'opzione della caratteristica di prodotto collegata all'asse Y della matrice di listino prezzi. Da articolo generico Il prezzo di acquisto o di vendita per ogni combinazione di valori dell'opzione per le caratteristiche di prodotto collegate agli assi X e Y della matrice di listino prezzi.
| |||