Opzioni per Caratteristica prodotto e Articolo configurabile (tipcf1110m000)

Utilizzare questa sessione per definire una o più opzioni relative alla caratteristica di prodotto per articolo configurabile.

Queste opzioni rappresentano il dominio massimo per la caratteristica di prodotto pertinente. È possibile limitare tale dominio mediante la definizione di vincoli. È necessario utilizzare un codice autoesplicativo, poiché le opzioni vengono utilizzate come valori nelle espressioni di vincolo.

Nota

L'interfaccia gestione testi consente di registrare una descrizione dettagliata per ogni opzione. È possibile visualizzare questo testo nella sessione Configurazione prodotti (tipcf5120m000) e stamparlo in documenti (di vendita) esterni.

 

Articolo generico
Il codice dell'articolo configurabile al quale si applicano le caratteristiche di prodotto e le opzioni.
Origine fornitura predefinita
Origine predefinita della fornitura di un articolo. Un articolo può essere fornito mediante ordini di acquisto, ordini di produzione, ordini di assemblaggio o ordini di magazzino.

L'origine di fornitura predefinita determina il tipo di ordine utilizzato per fornire l'articolo, ma in generale è possibile sostituire il valore predefinito e specificare un'origine alternativa.

Questo campo può essere utilizzato per determinare il tipo di ordine di fornitura creato da LN se si immette un ordine di vendita per questo articolo e le relative scorte disponibili non sono sufficienti.

Se il tipo di articolo è Prodotto o Generico, questo campo può essere impostato su Reparto produzione o Assemblaggio.

Se il tipo di articolo è Modulo di progettazione, questo campo viene impostato su Assemblaggio e non può essere modificato.

Se il tipo di articolo è Acquistato, questo campo viene impostato su Acquisto e non può essere modificato.

Numero sequenza
La sequenza in base alla quale un cliente può scegliere le opzioni per caratteristica di prodotto. Durante il processo di configurazione, le caratteristiche vengono visualizzate in questa sequenza. La modalità di scelta della sequenza delle caratteristiche per ogni articolo generico può essere diversa dalla sequenza di definizione per l'intera società.

Ad esempio, 10, 20, 30, 40 e così via.

Opzione
Il codice che identifica in modo univoco un'opzione per una caratteristica di prodotto.

È necessario che alle opzioni vengano assegnati codici autoesplicativi, poiché vengono utilizzate come valori nelle espressioni di vincolo.

Opzione
La descrizione dell'opzione. Non è necessario che tale descrizione coincida con quella dell'opzione generale per la caratteristica di prodotto, definita nella sessione Opzioni per Caratteristica prodotto (tipcf0160m000).
Data di validità
La data di validità dell'opzione. L'opzione è applicabile alla caratteristica di prodotto a partire da questa data.

Per impostazione predefinita, viene visualizzata la data corrente.

Data di scadenza
La data di scadenza dell'opzione. A partire da questa data l'opzione non è più applicabile alla caratteristica di prodotto.

Se questo campo viene lasciato vuoto, l'opzione rimane valida per un periodo di tempo indefinito, a partire dalla data di validità.

Testo
Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo aggiuntivo.

 

Descrizioni opzione
Avvia la sessione Descrizioni opzione (tipcf0161m000), in cui è possibile immettere una descrizione dell'opzione dipendente dalla lingua.