Produzione ripetitiva (RPT)

Il modulo Produzione ripetitiva consente di gestire la produzione di prodotti standard realizzati in grandi quantità. Questo modulo offre una procedura semplificata per gli ordini di produzione gestiti nel modulo Gestione reparto produzione.

Il modulo Produzione ripetitiva consente di gestire ordini per articoli anonimi standard e articoli standard su ordine. La produzione viene pianificata ed eseguita attraverso un programma, che comprende ordini pianificati ed effettivi con date di fine coincidenti con un periodo specifico. Gli ordini di produzione vengono pianificati in base alla capacità del centro di lavoro che controlla il tasso di produzione (centro di lavoro collo di bottiglia). Gli ordini di produzione vengono consolidati in base al programma. La produzione viene quindi gestita dal programma.

È possibile elaborare i dati di produzione utilizzando programmi di produzione. Le righe del programma di produzione vengono generate nei moduli riportati di seguito:

  • Pianificazione principale di Pianificazione aziendale
  • Pianificazione ordini di Pianificazione aziendale
  • Gestione reparto produzione di Produzione
  • Ordini di magazzino di Magazzino

Questo processo viene utilizzato soltanto per righe di ordine relative ad articoli ripetitivi (articoli RPT), specificati nel modulo Dati produzione articoli. Il tipo di ordine è determinato dal modulo in cui è stato generato l'ordine. Dopo il rilascio dell'ordine, il relativo stato viene impostato su Rilasciato e il tipo di ordine viene impostato su SFC, indipendentemente dal modulo nel quale è stato generato. È possibile elaborare un ordine SFC con stato Rilasciato nei moduli Produzione ripetitiva e Gestione reparto produzione. La soluzione più veloce, tuttavia, consiste nell'utilizzare la procedura RPT.

Argomenti correlati