Controllo assemblaggio (ASC)
Il modulo Controllo assemblaggio consente di programmare e controllare gli ordini di assemblaggio. Controllo assemblaggio è destinato alle società che producono numerose varianti di prodotti complessi in una linea di assemblaggio a flusso, ma può anche essere utilizzato in ambienti di assemblaggio con un volume ridotto in cui viene applicata la gestione delle transazioni specifica per ordine.
L'utilizzo delle seguenti funzionalità consente un miglioramento delle prestazioni del sistema e una riduzione dello spazio di memorizzazione dei dati:
- Gestione delle transazioni basata sulla stazione di linea. Le transazioni vengono eseguite per periodo.
- Varianti della stazione di linea. Gli ordini vengono memorizzati in base a varianti comuni anziché singolarmente.
- Eliminazione delle scorte di reparto dal contenuto dell'ordine. Le scorte di reparto possono essere incluse nelle istruzioni di lavoro, senza effettuare lo scarico a consuntivo.
Le funzionalità disponibili in Controllo assemblaggio possono essere suddivise in quattro categorie generiche:
- Programmazione. Gli ordini di assemblaggio vengono ricevuti da Configurazione linea di assemblaggio (LAC) e possono essere combinati e programmati da Controllo assemblaggio.
- Invio dati. I fabbisogni di materiali vengono inviati al reparto produzione o a un fornitore ed è possibile stampare le istruzioni di lavoro. Molti di questi processi sono eseguiti da trigger di processo.
- Monitoraggio. Gli eventi che si verificano vengono segnalati a LN in modo che il processo di assemblaggio possa proseguire di pari passo con le attività eseguite in tempo reale.
- Determinazione dei costi. La maggior parte dei calcoli finanziari viene eseguita all'esterno di Controllo assemblaggio. È possibile definire componenti di costi dettagliati, aggregati oppure di entrambi i tipi.
Aspetti relativi alle prestazioni
Le impostazioni effettuate in questa sessione possono influire sulle prestazioni del sistema e sulla crescita del database. Per ulteriori informazioni, consultare Eliminazione in Controllo assemblaggio.