Distinta base di progettazione per la produzione di articoli di assemblaggio

In Infor LN FP6 è possibile creare una distinta base di progettazione per moduli di progettazione.

Per creare una distinta base di progettazione per moduli di progettazione:

  1. Avviare la sessione Generazione dati copia BOM di progettazione (Multilivello) (tiedm1230m000). Generare dati di copia per una distinta base di progettazione di un elemento di progettazione di tipo Modulo di progettazione.
  2. Avviare la sessione Finalizzazione dati di progettazione (tiedm3240m000). Eseguire la finalizzazione copiando i dati generati nel passaggio precedente.

Nota

Gli elementi di progettazione con Tipo di articolo = Prodotto e Origine fornitura predefinita = Assemblaggio devono essere utilizzati soltanto in EDM. Questi articoli, considerati come assemblati intermedi fantasma, non vengono copiati in Controllo assemblaggio o Gestione reparto produzione e non devono essere definiti nella sessione Articoli - Generale (tcibd0501m000). Se pertanto nella distinta base di progettazione il componente è un elemento di progettazione di tipo Prodotto e l'origine di fornitura predefinita è Assemblaggio, il campo Tipo della riga di distinta base è limitato a Elemento di progettazione.

Il processo di copia consente di copiare la distinta base di progettazione nella distinta base di assemblaggio e di creare lo schema della struttura della distinta base. Vedere Creazione dello schema.

La distinta base di progettazione di un modulo di progettazione o di un articolo di assemblaggio prodotto contiene i seguenti campi:

Creazione dello schema

Il processo di copia consente di creare uno schema della struttura della distinta base di progettazione. Tale schema non include tutti i moduli di progettazione intermedi e gli assemblati intermedi fantasma. Le relazioni distinta base multilivello vengono ridotte a una relazione a livello singolo, con quantità moltiplicate e date di validità combinate.

Nella seguente figura è illustrato un esempio di creazione di schema:
[...]

Le seguenti relazioni distinta base multilivello vengono ridotte a una relazione a livello singolo:

  • Modulo A -> Modulo B -> Parte T

    Combinato nel Modulo A -> Parte T

  • Modulo A -> Modulo C -> Fantasma F -> Parte V

    Combinato nel Modulo A -> Parte V

  • Modulo A -> Modulo C -> Fantasma F -> Parte W

    Combinato nel Modulo A -> Parte W