Vendita di quantità multiple di varianti di prodotto per l'assemblaggio

In questo argomento viene descritto come LN gestisce le righe ordine di vendita per gli articoli di assemblaggio con quantità di ordine maggiore di 1.

LN può gestire le righe ordine di vendita per gli articoli di assemblaggio nei due seguenti modi:

  • Quantità di vendita singole
    La quantità di ordine in una riga ordine di vendita deve sempre essere pari a 1. Per vendere quantità multiple dell'articolo, è necessario inserire più righe ordine di vendita.
  • Quantità di vendita multiple
    La quantità di ordine in una riga ordine di vendita può essere maggiore di 1.

Il metodo utilizzato da LN dipende dall'impostazione della casella di controllo Quantità di vendita multiple stessa config. della sessione Parametri Pianificazione assemblaggio (tiapl0500m000).

Nella seguente tabella sono riportate le differenze.

Quantità di vendita singoleQuantità di vendita multiple
Per la variante di prodotto venduta, la casella di controllo Quantità di vendita multiple stessa config. della sessione Varianti prodotto (tiapl3500m000) è deselezionata.Per la variante di prodotto venduta, la casella di controllo Quantità di vendita multiple stessa config. della sessione Varianti prodotto (tiapl3500m000) è selezionata.
La quantità di ordine in una riga ordine di vendita deve sempre essere pari a 1. Per gestire le righe ordine di vendita, utilizzare la sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000).La quantità di ordine in una riga ordine di vendita può essere maggiore di 1. Le quantità frazionarie, come 2,5, non sono tuttavia consentite.
Il tipo di articolo dell'articolo specificato nella riga ordine di vendita può essere Generico o Prodotto.L'articolo specificato nella riga ordine di vendita deve poter essere immagazzinato nelle scorte. A tale scopo, collegare un articolo il cui tipo di articolo è Prodotto a un articolo il cui tipo di articolo è Generico. Per collegare questi articoli, utilizzare la sessione Articolo configurabile - Linea di assemblaggio (tiapl2500m000). Il tipo di articolo dell'articolo specificato nella riga ordine di vendita deve essere Prodotto.
Una riga ordine di vendita corrisponde a un ordine di assemblaggio. La quantità di ordine di tutti gli ordini di assemblaggio è sempre pari a 1.Una riga ordine di vendita corrisponde a uno o più ordini di assemblaggio. La quantità di ordine di tutti gli ordini di assemblaggio è sempre pari a 1.
LN utilizza il numero di serie dell'articolo per determinare l'articolo completato da consegnare al cliente. LN utilizza la specifica dell'articolo per determinare l'articolo completato da consegnare al cliente. Nella specifica è indicata la variante di prodotto.
Nel campo Stato di assemblaggio della sessione Varianti prodotto (tiapl3500m000) è segnalato l'avanzamento degli ordini di assemblaggio per la variante di prodotto.Nel campo Stato di assemblaggio della sessione Varianti prodotto (tiapl3500m000) è presente il valore fisso Aperto.
Nella sessione Varianti prodotto (tiapl3500m000) vengono visualizzate la data richiesta di uscita dalla linea e la data pianificata di uscita dalla linea dell'ordine di assemblaggio associato.Nella sessione Varianti prodotto (tiapl3500m000) non vengono visualizzate la data richiesta di uscita dalla linea né la data pianificata di uscita dalla linea perché una variante di prodotto può essere assemblata in più ordini di assemblaggio.
Il tipo di riferimento della variante di prodotto è Ordine di vendita.Il tipo di riferimento della variante di prodotto è Variante standard.
Nella sessione di dettagli Ordini di assemblaggio (tiasc2502m000) il campo Tipo di ordine di richiesta è impostato su Ordine di vendita e i campi Ordine di richiesta e Posizione ordine di richiesta presenti nella casella di gruppo Numero contengono un valore.Per gli ordini di assemblaggio non sono disponibili informazioni sull'ordine di richiesta.

 

Impostazione di Pianificazione assemblaggio per la vendita di quantità multiple di una variante di prodotto

Per consentire l'immissione di righe ordine di vendita relative ad articoli di assemblaggio con una quantità di ordine maggiore di 1, selezionare la casella di controllo Quantità di vendita multiple stessa config. della sessione Parametri Pianificazione assemblaggio (tiapl0500m000).

Nota

La selezione della casella di controllo Quantità di vendita multiple stessa config. non ha alcun effetto sulle varianti di prodotto preesistenti.

La vendita di quantità multiple di una variante di prodotto è possibile solo per articoli generici che possono essere immagazzinati nelle scorte una volta completati. Per ulteriori informazioni, vedere Immagazzinamento di articoli generici finiti.

Se si utilizza la funzionalità per la vendita di quantità multiple, nella sessione Ordini di assemblaggio (tiasc2502m000) non viene visualizzato l'ordine di richiesta per il quale è stato creato l'ordine di assemblaggio. Per rendere visibili le informazioni sul collegamento tra l'ordine di vendita, la variante di prodotto e la linea di assemblaggio, utilizzare la funzionalità di allocazione e pegging domanda. Per ulteriori informazioni, vedere Panoramica del pegging domanda.

Configurazione di varianti di prodotto contenenti articoli configurabili acquistati

È possibile configurare varianti di prodotto contenenti articoli configurabili acquistati. Un articolo configurabile può essere utilizzato per creare una struttura di articolo che possa contenere un assemblato intermedio acquistato configurabile. L'assemblato intermedio acquistato viene prelevato nella linea di assemblaggio come altri componenti di assemblaggio.