Operazioni post-assemblaggio

In questo argomento viene descritto come impostare LN per l'esecuzione di operazioni aggiuntive su un articolo all'interno dei normali centri di lavoro dopo il completamento di un ordine di assemblaggio.

In alcuni casi, per un articolo assemblato che esce dalla linea di assemblaggio è necessario eseguire attività aggiuntive. A tale scopo, LN consente di creare un ordine di rilavorazione per l'articolo.

Procedura

Per eseguire su un articolo attività aggiuntive del reparto produzione dopo il completamento dell'ordine di assemblaggio, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Associare l'articolo generico a un articolo standard.
  2. Facoltativamente, definire un ciclo di produzione per l'articolo standard.
  3. Nella sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000) creare un ordine di produzione. Scegliere Numeri di serie dal menu Specifico e immettere il numero di serie dell'articolo finale.

    Nella sessione di dettagli selezionare la casella di controllo Ordine di rilavorazione.

  4. Definire le operazioni dell'ordine di produzione. È possibile selezionare un ciclo di produzione per tale ordine oppure aggiungervi manualmente delle operazioni.
  5. Utilizzare la sessione Materiali stimati (ticst0101m000) per definire i materiali necessari. Per aggiungere i materiali inclusi nella distinta base (BOM) di un altro articolo, scegliere Aggiungi/esplodi fantasma dal menu Specifico.
Nota

L'articolo prodotto corrispondente all'articolo finale dell'ordine di rilavorazione costituisce anche uno dei materiali di tale ordine.