Procedura per il collegamento di indicatori di riferimento nella distinta base

In LN gli indicatori di riferimento vengono collegati al materiale nelle righe distinta base. È necessario effettuare le seguenti operazioni:

Istruzione 1. Definire gli indicatori di riferimento

Definire gli indicatori di riferimento nella sessione Indicatori di riferimento (tcmcs0190m000). Gli indicatori di riferimento possono includere, ad esempio, un nome o un codice che indica la posizione in cui un componente deve essere inserito su un articolo.

Istruzione 2. Collegare gli indicatori di riferimento a un articolo

Se lo si desidera, è possibile collegare gli indicatori di riferimento a un articolo nella sessione Indicatori di riferimento per Articolo (tcibd0120m000).

Il collegamento manuale degli indicatori di riferimento a un articolo non è obbligatorio, ma può risultare utile quando uno o più indicatori di riferimento sono applicabili solo a un articolo specifico. Se non si collegano manualmente gli indicatori di riferimento a un articolo in questo passaggio, gli indicatori di riferimento vengono collegati automaticamente all'articolo nella sessione Indicatori di riferimento per Articolo (tcibd0120m000) al termine del passaggio 3.

Istruzione 3. Collegare gli indicatori di riferimento al materiale in una riga distinta base

Nella sessione Distinta base (tibom1110m000) è possibile collegare gli indicatori di riferimento a una riga distinta base specifica. Selezionare quindi la riga distinta base e scegliere Indicatori di riferimento per Distinta base dal menu. Viene avviata la sessione Indicatori di riferimento per Distinta base (tibom0120m000).

Istruzione 4. Selezionare gli indicatori di riferimento

Per collegare gli indicatori di riferimento, è necessario fare clic su Nuovo nella sessione Indicatori di riferimento per Distinta base (tibom0120m000). Per selezionare gli indicatori di riferimento, è possibile eseguire lo zoom nelle seguenti sessioni dal campo Indicatore di riferimento:

Un indicatore di riferimento può essere applicato a uno o più articoli nella riga distinta base. Per specificare il numero di articoli nella riga distinta base a cui viene applicato l'indicatore di riferimento, è necessario utilizzare il campo Quantità nella sessione Indicatori di riferimento per Distinta base (tibom0120m000).

Esempio

Si supponga che la quantità di articoli in una riga distinta base sia sei:

  • Se si immette 1 nel campo Quantità della sessione Indicatori di riferimento per Distinta base (tibom0120m000), l'indicatore di riferimento viene applicato a uno solo dei sei articoli nella riga distinta base.
  • Se si immette 5, l'indicatore di riferimento viene applicato a cinque dei sei articoli nella riga distinta base.
  • È anche possibile immettere, ad esempio, una quantità pari a 2 per un indicatore di riferimento e una quantità pari a 3 per un altro indicatore di riferimento.
  • È possibile immettere una quantità pari a 6 per un indicatore di riferimento, il che può significare che tutti gli articoli nella riga distinta base devono essere montati nella stessa posizione.
  • Se la quantità di articoli in una riga distinta base è sei, è persino possibile immettere 4 come quantità per un indicatore di riferimento e 3 come quantità per un altro indicatore di riferimento. Questo significa che uno degli articoli nella riga distinta base è correlato a due indicatori di riferimento.