| Rilascio di materialeLo sblocco o rilascio di materiale nel magazzino è una delle fasi della procedura di prelievo del materiale. In quasta fase, agli impiegati viene segnalato che è necessario iniziare la procedura di uscita del materiale dal magazzino. È possibile utilizzare la casella di controllo Avvio diretto prelievo scorte per specificare se il materiale deve essere rilasciato manualmente o automaticamente: Se la riga ordine di magazzino è attivata, vengono effettuate le seguenti operazioni: - Prelievo della quantità richiesta
- Aumento del valore del campo Actual Quantity in base alla quantità prelevata
- Diminuzione del valore del campo To Issue by Warehousing in base alla quantità prelevata
Impostazione della casella di controllo Avvio diretto prelievo scorte È possibile impostare la casella di controllo Avvio diretto prelievo scorte a tre livelli, per determinare se il materiale deve essere sbloccato manualmente o automaticamente: - Nella sessione Items - Production (tiipd0101m000), in cui è possibile impostare il valore predefinito per un articolo specifico, o nella sessione Items - Production Defaults (tiipd0102m000), in cui è possibile impostare il valore predefinito per un gruppo di articoli specifico.
- Nella sessione Estimated Materials (ticst0101m000), in cui un pianificatore della produzione può determinare se il materiale deve essere sbloccato manualmente o automaticamente.
- Nella sessione Material to Issue for Production Orders (ticst0101m100), in cui una persona del reparto produzione può determinare se il materiale deve essere sbloccato manualmente o automaticamente.
| |