Operazioni di produzione

Quando Infor LN Gestione qualità di Infor LN è implementato per le operazioni del ciclo di produzione, vengono creati ordini di ispezione per ogni operazione. Questi ordini di ispezione consentono di specificare i test per gli assemblaggi secondari prodotti.

Di seguito sono riportati alcuni possibili scenari di implementazione del package Gestione qualità per le operazioni del ciclo di produzione:

  • Gli assemblaggi secondari vengono ispezionati, ma gli ordini di ispezione non influiscono sulle operazioni (metodo A).
  • È necessario ispezionare gli assemblaggi secondari prima di poter riportare un'operazione come completata. Tuttavia, è possibile riportare la quantità completata o scartata, indipendentemente dai risultati dei test (metodo B).
  • È necessario ispezionare gli assemblaggi secondari prima di poter riportare le quantità come completate o scartate. In base ai risultati delle ispezioni è possibile seguire delle indicazioni relative alle quantità completate o scartate (metodo C).
  • È necessario ispezionare gli assemblaggi secondari prima di poter riportare le quantità come completate o scartate. I risultati delle ispezioni determinano la quantità completata e quella scartata. Non è possibile modificare queste quantità (metodo D).
Conseguenze per le quantità riportate come completate

Il metodo selezionato determina l'utilizzo dei seguenti campi nella sessione Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000):

  • Quantità completata
  • Scartata
  • Quantità da ispezionare

È necessario immettere i dati nei campi Quantità completata e Rifiutata, soltanto se si selezionano i metodi A e B.

Se è necessario ispezionare gli assemblaggi secondari prima di riportare le quantità come completate o scartate (metodi C e D):

  • I campi Quantità completata e Quantità scartata vengono bloccati.
  • È possibile immettere i dati nel campo Quantità da ispezionare.
  • All'elaborazione dell'ordine di ispezione, i campi Quantità completata e Rifiutata vengono compilati con i risultati dell'ispezione.

Se si utilizza il metodo C, è possibile modificare i campi Quantità completata e Quantità scartata anche dopo la chiusura dell'ordine di ispezione.

Nota

Se si sceglie il metodo A e si desidera modificare le quantità completate o scartate dopo aver chiuso l'ordine di ispezione, Infor LN chiede all'utente se desidera riaprirlo.

Se si sceglie il metodo B, C o D e si desidera modificare le quantità completate o scartate dopo aver chiuso l'ordine di ispezione, Infor LN genera un nuovo ordine di ispezione.