Rilascio degli ordini di produzione

Rilascio degli ordini di produzione

A un ordine di produzione rilasciato viene assegnato lo stato Rilasciato. Ciò significa che è possibile avviare la produzione, ovvero che è possibile prelevare i materiali e contabilizzare le ore spese.

Quando si rilascia un ordine di produzione, LN effettua le seguenti operazioni:

  • Creazione degli ordini di magazzino in Magazzino. Il prelievo di materiali e il ricevimento dei prodotti finali nelle scorte vengono gestiti tramite tali ordini di magazzino.
  • Spostamento delle allocazioni di materiali nel magazzino del reparto produzione.
  • Creazione degli ordini di ispezione in Gestione qualità.
  • Se il valore del campo Momento blocco costi stimati è Durante rilascio ordine, i costi ordine stimati vengono bloccati e vengono calcolati i costi unitari stimati relativi agli articoli finali.
Rilascio di ordini di produzione

È possibile rilasciare gli ordini di produzione tramite la sessione Rilascio ordini di produzione (tisfc0204m000). Gli ordini di produzione per gli articoli ripetitivi possono essere rilasciati nel modulo Produzione ripetitiva.

Nota

Se la casella di controllo Stampa documenti ordini di produzione obbligatoria della sessione Parametri Gestione reparto produzione (tisfc0100s000) è selezionata, è necessario che lo stato di un ordine di produzione sia Documenti stampati prima che sia possibile rilasciare l'ordine. Gli articoli ripetitivi possono essere rilasciati indipendentemente da tale parametro.