Trasferimento di semilavoratiScopo dei trasferimenti semilavorati Tramite i trasferimenti semilavorati i semilavorati di un ordine di produzione vengono sempre registrati nel centro di lavoro attualmente utilizzato nell'ordine. Ciò risulta particolarmente utile nelle situazioni di produzione in cui il valore dei semilavorati è alto oppure quando il lead time di produzione è lungo, ad esempio nel caso della produzione di beni strumentali, treni, macchine. Se i centri di lavoro appartengono a diverse unità aziendali e hanno diverse valute di reportistica, anche il valore dei semilavorati rappresenta un fattore importante nella reportistica fiscale. È inoltre possibile definire relazioni di fatturazione tra le unità aziendali. Transazioni finanziarie Il componente di costo delle transazioni finanziarie viene specificato nel campo Componente di costo trasferimento semilavorati della sessione di dettagli Ordini di produzione (tisfc0501m000). I trasferimenti semilavorati sono basati sui componenti di costo dettagliati dei componenti. Metodo di trasferimento semilavorati I trasferimenti di semilavorati possono essere eseguiti quando un assemblato intermedio viene spostato in un altro centro di lavoro nei seguenti casi:
Condizioni I trasferimenti di semilavorati sono disponibili solo se nella sessione Parametri Gestione reparto produzione (tisfc0100s000) vengono soddisfatte le seguenti condizioni:
Nella sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000):
Scenario multisito Se i centri di lavoro appartengono a unità aziendali diverse, è possibile utilizzare la funzionalità multisito del modulo Gestione creazione modelli di impresa. Tale funzionalità include le procedure per la fatturazione interaziendale, la stampa di documenti e così via.
| |||