Elemento di progettazione per Modifiche multiple BOM (tiedm3122m000)

Utilizzare questa sessione per definire e modificare gli elementi di progettazione collegati a una riga Modifiche multiple BOM. Se gli elementi di progettazione sono stati generati mediante la sessione Generazione elementi di progettazione per Modifiche multiple BOM (tiedm3201m000), questa sessione consente anche di applicare le modifiche.

È possibile utilizzare un'operazione Modifiche multiple BOM per modificare un elemento di progettazione solo se lo stato di quest'ultimo è Approvato da parte di Progettazione o Approvato da parte di Produzione. Le revisioni definite o collegate all'operazione Modifiche multiple BOM vengono generate dalla sessione Elaborazione modifiche BOM di progettazione (tiedm3205m000).

Quando si modificano gli elementi di progettazione mediante un'operazione Modifiche multiple BOM, LN esegue diversi test. Tali test sono descritti nell'argomento Modifica delle distinte base di progettazione - Procedura automatica.

Conseguenze dell'immissione di un elemento di progettazione

Quando si immette un nuovo elemento di progettazione, vengono specificati i seguenti campi:

  • Revisione precedente.
  • Data di validità nuova revisione (viene inserito il valore relativo alla data corrente).
Conseguenze dell'immissione di una revisione

Una nuova revisione viene generata nella sessione Revisione elemento di progettazione (tiedm1100m000). LN immette un valore nel campo Numero Modifiche multiple BOM. Se è già presente nella sessione Revisione elemento di progettazione (tiedm1100m000), la nuova revisione verrà collegata all'operazione Modifiche multiple BOM nei seguenti casi:

  • Non è collegata a un'altra operazione Modifiche multiple BOM.
  • Lo stato non è In fase di elaborazione o Bloccato.
Casella di controllo Tutte azioni applicate ad articolo

Se la casella di controllo Tutte le azioni devono essere applicabili all'articolo è selezionata, per ciascuna riga Modifiche multiple BOM viene registrato un set di elementi di progettazione. Il valore del campo Posizione di questa sessione è uguale al valore del campo Posizione della sessione Azione Modifiche multiple BOM (tiedm3120m000).

Importante!

Sul funzionamento della sessione influisce in misura determinante l'impostazione della casella di controllo Tutte le azioni devono essere applicabili all'articolo. Se la casella di controllo è selezionata, tutti gli elementi di progettazione dell'intera operazione Modifiche multiple BOM vengono registrati con Posizione uguale a zero.

Campo Nuova revisione

LN verifica che nel campo Nuova revisione venga mantenuto lo stesso valore indicato in questa sessione per ciascuna riga Modifiche multiple BOM, relativamente a uno specifico elemento di progettazione. Questa verifica è necessaria perché tutte le modifiche apportate con un'operazione Modifiche multiple BOM devono dare luogo a una sola nuova revisione dell'elemento di progettazione.

Dal menu appropriato è possibile avviare la sessione Revisione elemento di progettazione (tiedm1100m000).

 

Numero Modifiche multiple BOM
Il codice dell'operazione modifiche multiple BOM a cui sono collegate le revisioni.
Numero Modifiche multiple BOM
Lo stato dell'ordine.
Tutte le azioni devono essere applicabili all'articolo
Se la casella di controllo è selezionata, verranno presi in considerazione per la modifica gli elementi di progettazione selezionati nella sessione Inclusione/Esclusione elementi di progettazione (tiedm3121m000) e ai quali è possibile applicare tutte le righe Modifiche multiple BOM.

Se la casella di controllo non è selezionata, verranno presi in considerazione per la modifica gli elementi di progettazione selezionati nella sessione Inclusione/Esclusione elementi di progettazione (tiedm3121m000) e ai quali è possibile applicare almeno una riga Modifiche multiple BOM.

Nota

Il campo è correlato agli elementi di progettazione elencati direttamente o indirettamente nella sessione Inclusione/Esclusione elementi di progettazione (tiedm3121m000).

Posizione
Selezionare la posizione dell'articolo oggetto dell'operazione Modifiche multiple BOM.
Elemento di progettazione
Immettere l'elemento di progettazione oggetto dell'operazione Modifiche multiple BOM.
Elemento di progettazione
Descrizione o nome del codice.
Revisione precedente
La revisione utilizzata come base per la modifica di un elemento di progettazione (campo Elemento di progettazione).
Nuova revisione
La nuova revisione assegnata all'elemento di progettazione nel campo Elemento di progettazione.
Data di validità nuova revisione
Immettere la data di validità della nuova revisione. Si tratta della data in cui la revisione verrà considerata valida.

 

Revisioni elemento di progettazione
Scegliere questo comando per avviare la sessione Revisione elemento di progettazione (tiedm1100m000).