Indicatori di riferimento per Distinta base di progettazione (tiedm2110m000)

Utilizzare questa sessione per per collegare gli indicatori di riferimento a una riga distinta base di progettazione.

È necessario avviare questa sessione selezionando una riga distinta base di progettazione nella sessione Distinta base di progettazione (tiedm1110m000) e scegliendo Indicatori di riferimento per Distinta base di progettazione dalla barra degli strumenti oppure dal menu appropriato.

Per selezionare gli indicatori di riferimento, è necessario fare clic su Nuovo in questa sessione. Per selezionare gli indicatori di riferimento, è possibile eseguire lo zoom nel campo Indicatore di riferimento della sessione Indicatori di riferimento per Elemento di progettazione (tiedm0120m000). Se non sono stati definiti indicatori di riferimento per elemento di progettazione, per selezionare tali indicatori è possibile eseguire lo zoom dalla sessione Indicatori di riferimento per Elemento di progettazione (tiedm0120m000) nella sessione Indicatori di riferimento (tcmcs0190m000).

Un indicatore di riferimento può essere applicato a uno o più elementi di progettazione nella riga distinta base di progettazione. Per indicare il numero di articoli della riga distinta base di progettazione a cui viene collegato l'indicatore di riferimento, è necessario utilizzare il campo Quantità di questa sessione.

 

Elem. di prog.
Elemento utilizzato nel processo di sviluppo.

È possibile definire più revisioni di un elemento di progettazione. In genere, le revisioni più recenti sono ancora in fase di progettazione o test, un'altra revisione può essere passata alla fase di produzione e le revisioni meno recenti sono considerate obsolete.

Un articolo normale può essere gestito per revisioni solo quando viene copiato dal modulo Gestione dati progettazione.

Revisione
Versione o versione revisionata di un elemento di progettazione o di un articolo gestito per revisioni, ovvero un articolo collegato a un elemento di progettazione. È possibile creare più revisioni di un elemento di progettazione.
Esempio

Elemento di progettazione: Mountain bike E-MB01

RevisioneDescrizioneStato
A1Bozza della biciclettaNon rilasciato
A2Disegno della biciclettaNon rilasciato
A3Elemento di progettazione padre di bicicletta MB01Rilasciato
A4Bicicletta obsoletaAnnullato

 

Posizione
Il numero della riga distinta base di progettazione.
Quantità netta
Il numero di articoli della riga distinta base di progettazione necessari per produrre l'articolo finale.
Indicatore di riferimento
Specifica la posizione in cui deve essere inserito un componente su un articolo, ad esempio il punto in cui deve essere montato un componente elettronico su un circuito stampato. Gli indicatori di riferimento spesso vengono utilizzati nel campo dell'elettronica e posso essere originati da una stazione CAD (Computer-Aided Design).
Indicatore di riferimento
La descrizione dell'indicatore di riferimento. Può trattarsi, ad esempio, di un codice che indica la posizione in cui deve essere montato un articolo componente.
Quantità
Il numero di articoli della riga distinta base di progettazione a cui si applica l'indicatore di riferimento. Un indicatore di riferimento può essere applicato a uno o più elementi nella riga distinta base di progettazione.