Coerenza BOM di progettazione/BOM di produzione (tiedm1520m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare le differenze tra distinte base di progettazione (EBOM) e distinte base di produzione (PBOM). Tali differenze vengono create in base alle modifiche apportate dopo la copia della distinta base di progettazione in una distinta base di produzione.

Prima di eseguire questa sessione, è necessario finalizzare la copia della distinta base di progettazione in una distinta base di produzione.

È possibile selezionare la revisione dell'elemento di progettazione e l'articolo (padre) principale della distinta base di produzione scegliendo il pulsante Trova record. LN visualizza i dati al momento della copia, oltre alla distinta base di progettazione e quella di produzione risultanti dal processo di copia. Le eventuali differenze sono segnalate da un asterisco (*). LN controlla solo le differenze tra i dati copiati da una distinta base di progettazione e la distinta base di produzione.

LN verifica quattro punti chiave:

  • Sono presenti differenze tra una riga distinta base di produzione copiata dalla distinta base di progettazione e la corrispondente riga distinta base di progettazione (compresa l'eliminazione di quest'ultima)?
  • Sono state aggiunte delle righe alla distinta base di progettazione ma non alla distinta base di produzione?
  • Sono state rimosse delle righe distinta base di produzione?
  • Esiste qualche differenza tra la riga dati copia della distinta base di progettazione e la riga distinta base di produzione per quanto riguarda i seguenti campi?
    • Progetto
    • Articolo principale
    • A posizione
    • Numero sequenza
Esempio

I dati copia della distinta di progettazione relativa alla revisione 1 vengono copiati in una distinta base di produzione. In questa stessa distinta base di produzione vengono copiati anche i dati copia della distinta base di progettazione relativa alla revisione 2. Se si esegue la verifica della coerenza per la revisione 1, LN non rileva alcuna differenza, in quanto esamina i campi A posizione e Numero sequenza che corrispondono alle righe relative alla revisione 1. I dati copia della distinta base di progettazione vengono copiati in una distinta base di produzione e a quest'ultima viene aggiunta manualmente una riga. Dal momento che questa riga non è presente nei dati copia della distinta base di progettazione, LN non rileva alcuna differenza.

 

Elem. di prog.
L'elemento di progettazione padre della distinta base di progettazione che è stato copiato.
Revisione elemento di progettazione
La revisione dell'elemento di progettazione padre della distinta base di progettazione che è stata copiata.

Per immettere una revisione, scegliere il pulsante Trova record.

Articolo principale
L'articolo padre della distinta base di produzione standard o personalizzata nel quale è stata copiata la riga distinta base di progettazione.

Per immettere un nuovo articolo padre della distinta base di produzione, scegliere il pulsante Trova record.

Metodo di copia
Il metodo utilizzato per la copia dei dati.
Quantità distinta base
La quantità distinta base dell'articolo padre.

L'utilizzo della quantità della distinta base di progettazione è analogo a quello della quantità distinta base di una distinta base di produzione. È possibile utilizzare questa caratteristica per specificare piccole quantità come componenti BOM. Questa operazione può essere necessaria, ad esempio, per definire la distinta base relativa a una soluzione chimica diluita.

Si supponga di voler creare una soluzione salina con una concentrazione di una parte per un milione. Se l'unità di misura scorte della soluzione è in litri e quindi si specifica una distinta base per un litro, l'articolo componente sarà un milligrammo di sale, ovvero una quantità troppo ridotta per consentire una misurazione accurata. È quindi più pratico specificare una distinta base per una quantità distinta base pari a 1000 litri, in modo che il componente sia un grammo di sale.

Nota

In precedenza, la quantità distinta base era stata definita unità distinta base.

In copia
Il componente della riga distinta base di progettazione al momento della copia.
In copia
Il tipo di componente.

Valori consentiti

  • E-Item
  • Item
Distinta base di progettazione
Il componente indicato nella riga distinta base di progettazione.
Distinta base di progettazione
Il tipo di componente indicato nella riga distinta base di progettazione.

Valori consentiti

  • E-Item
  • Item
Distinta base di produzione
L'articolo componente indicato nella distinta base di produzione.
Lunghezza
La lunghezza del componente indicata nella riga distinta base di progettazione o di produzione.
Nota

È possibile utilizzare il campo Lunghezza anche per calcolare il valore di Quantità netta:

Quantità netta = Lunghezza x Larghezza x Number of Units.

Larghezza
La larghezza del componente indicata nella riga distinta base di progettazione o di produzione.

È possibile utilizzare il campo Larghezza anche per calcolare il valore di Quantità netta: Quantità netta = Lunghezza x Larghezza x Number of Units.

Argomenti correlati

Numero unità
Il numero di unità dell'articolo indicato nella distinta base di progettazione o di produzione al momento della copia. Tale numero equivale al numero di unità presenti nella lunghezza o nell'area definita.
Quantità netta
La quantità netta del componente indicata nella riga distinta base di progettazione o di produzione.

La quantità netta corrisponde al numero di occorrenze del componente nella distinta base di progettazione o di produzione.

Quantità netta = ( Lunghezza x Fattore di conversione della distinta base) x ( Larghezza x Fattore di conversione della distinta base) x Number of Units/ Conversion Factor

Nota
  • Se per il componente non viene specificato il valore di Larghezza, il valore ( Larghezza x Fattore di conversione della distinta base) non viene incluso nella formula.
  • È possibile definire i fattori di conversione nella sessione Conversion Factors (tcibd0103m000). LN utilizza il fattore di conversione applicabile alle unità dell'articolo o dell'elemento di progettazione.
  • Per fattore di conversione della distinta base si intende il fattore che consente di convertire l'unità di misura base nella quantità distinta base. Tale fattore viene ricavato dal valore del campo BOM Unit of Measure.
Informazioni aggiuntive
Il breve testo incluso nella distinta base di progettazione o di produzione.
Ad articolo
Il componente della riga distinta base di produzione in cui viene copiata la riga distinta base di progettazione.
Finalizzato a posizione
La posizione o il numero della riga distinta base di produzione in cui viene copiata la riga distinta base di progettazione.
Prospetto codice identificativo di configurazione modificato
Se la casella di controllo è selezionata, le eccezioni della distinta base di progettazione non coincidono con quelle della distinta base di produzione.