Parametri Gestione dati progettazione (tiedm0100m000)

Utilizzare questa sessione per definire i parametri per il modulo Gestione dati progettazione.

In questa sessione sono inclusi i seguenti elementi:

  • Un elenco storico dei set di parametri di Gestione dati progettazione e delle relative date di validità.
  • Il set di parametri corrente, riportato all'inizio dell'elenco, senza data di validità.

Per visualizzare le impostazioni dello storico, fare doppio clic su uno dei set di parametri dello storico.

Per visualizzare o modificare le impostazioni dei parametri correnti, fare doppio clic sul set per il quale non è indicata una data di validità, riportato all'inizio dell'elenco.

Se si apportano le modifiche necessarie e si salva il nuovo set di parametri, LN esegue le azioni riportate di seguito:

  • Aggiunta del nuovo set all'elenco storico.
  • Aggiornamento del set corrente visualizzato all'inizio dell'elenco.

 

Data di validità
La data e l'ora di validità dei parametri. I parametri rimangono validi finché non diventa valida un'impostazione più recente. Per il set di parametri corrente non è disponibile una data di validità.
Descr.
La descrizione del set di parametri.
Gruppo numeri per Modifiche multiple BOM
Se si definisce un'operazione modifiche multiple BOM nella sessione Modifiche multiple BOM (tiedm3110m000), LN genera un numero ordine utilizzando il primo numero libero. Il parametro immesso determina il gruppo di numeri a partire dal quale viene generato il numero libero.
Gruppo numeri per Modifiche multiple BOM
La descrizione del gruppo di numeri utilizzato per generare operazioni Modifiche multiple BOM in EDM.
Serie per revisione
LN utilizza la serie immessa in questo campo per generare i numeri di revisione per le revisioni di elementi di progettazione.
Personalizza articolo copiato
Se la casella di controllo è selezionata, gli articoli standard copiati negli articoli di progetto durante la copia di una distinta base di progettazione in una distinta base di produzione diventeranno articoli di progetto nella distinta base di produzione. Vengono inoltre copiati la distinta base e il ciclo di produzione.

Se la casella di controllo non è selezionata, un articolo resta standard quando viene copiato in una distinta base di progetto.

Storico distinte base di produzione
Se la casella di controllo è selezionata, quando si copia una distinta base di progettazione in una distinta base di produzione, le righe distinta base di produzione obsolete vengono conservate e alle nuove righe (copiate dalla distinta base di progettazione) vengono assegnati nuovi numeri di sequenza (una suddivisione del numero di posizione).

Se la casella di controllo non è selezionata, i dati della distinta base obsoleti verranno sovrascritti.

Aspetti relativi alle prestazioni

L'impostazione di questo campo può influire sulle prestazioni del sistema e sulla crescita del database. Per ulteriori informazioni, consultare Storico della distinta base in Gestione dati progettazione.

Numerazione revisioni manuale
Se la casella di controllo è selezionata, quando si creano nuove revisioni è possibile immettere il numero di revisione manualmente.

Se questa casella di controllo è selezionata e si finalizzano operazioni di modifiche multiple di BOM (MBC), effettuare le seguenti operazioni:

  1. Creare una nuova operazione Modifiche multiple BOM.
  2. Definire azioni relative a Modifiche multiple BOM.
  3. Definire un elenco di inclusione/esclusione degli elementi di progettazione.
  4. Generare elementi di progettazione in base a Modifiche multiple BOM.
  5. Modificare lo stato delle operazioni Modifiche multiple BOM in Approvato da parte di Progettazione. Verrà chiesto se si desidera creare manualmente la revisione per gli elementi di progettazione in base a Modifiche multiple BOM. Selezionare Sì. Verrà visualizzata la sessione Elemento di progettazione per Modifiche multiple BOM (tiedm3122m000). Scegliere Revisioni elemento di progettazione dal menu appropriato.
  6. Creare una nuova revisione per tutti gli elementi di progettazione in base a Modifiche multiple BOM. Non copiare nella nuova revisione la distinta base di progettazione di una revisione precedente. Se la sessione Revisione elemento di progettazione (tiedm1100m000) viene aperta dalla sessione Elemento di progettazione per Modifiche multiple BOM (tiedm3122m000) e la casella di controllo Numerazione revisioni manuale è selezionata, il sistema non chiede se si desidera copiare la distinta base di progettazione. Se si creano le nuove revisioni nella modalità numerazione revisioni manuale, specificare la data di validità desiderata per tali revisioni. Non è possibile specificare la data di validità delle revisioni nella sessione Modifiche multiple BOM (tiedm3110m000).
  7. Specificare la nuova revisione per tutti gli elementi di progettazione in base a Modifiche multiple BOM nella sessione Elemento di progettazione per Modifiche multiple BOM (tiedm3122m000) facendo doppio clic sulle righe relative agli elementi di progettazione.
  8. Passare alla sessione Modifiche multiple BOM (tiedm3110m000). Elaborare le modifiche delle distinte base di progettazione in base a Modifiche multiple BOM.
  9. Modificare lo stato delle operazioni Modifiche multiple BOM in Approvato da parte di Produzione. Verrà richiesto se si desidera approvare le revisioni per la produzione, creare una relazione per elementi di progettazione in base a Modifiche multiple BOM e generare dati copia distinta base di progettazione. Selezionare Sì per tutte le domande.
  10. Finalizzare le operazioni Modifiche multiple BOM.
Nota

Se si stanno già utilizzando delle revisioni, per evitare di utilizzare uno stile di numerazione revisioni non coerente, è necessario non modificare la casella di controllo.

Confronta date validità revisioni in distinta base di progettazione
Se la casella di controllo è selezionata, la revisione di un componente in una distinta base di progettazione deve essere uguale o precedente a quella dell'articolo padre. Non è possibile immettere un componente se la relativa revisione è più recente di quella del padre.

Se la casella di controllo non è selezionata, LN ignora queste verifiche.

Se si creano strutture di distinte base di progettazione dall'alto verso il basso, ovvero a partire dall'articolo principale per poi proseguire con la creazione e l'aggiunta dei relativi componenti, la verifica delle date di validità delle revisioni può causare problemi.

Copia nell'articolo in caso di approvazione per Produzione
Se la casella di controllo è selezionata, e si imposta una revisione di un elemento di progettazione su Approvato da parte di Produzione, LN copia tale revisione in un articolo.

Se la casella di controllo non è selezionata, e si imposta una revisione di un elemento di progettazione su Approvato da parte di Produzione, LN non copia tale revisione in un articolo.

Per impostare la revisione di un elemento di progettazione su Approvato da parte di Produzione, nella sessione Revisione elemento di progettazione (tiedm1100m000) selezionare la revisione e scegliere Approvazione da parte di Produzione dal menu appropriato.

Nota

La revisione di un elemento può essere aggiornata soltanto se sono presenti relazioni elemento di progettazione.

Argomenti correlati

Finalizza distinte base di progettazione vuote
Questo parametro consente di determinare se è necessario che la distinta base di produzione di un articolo di produzione sia scaduta quando viene finalizzata una revisione dell'elemento di progettazione per la quale non è definita alcuna distinta base di progettazione.

Se la casella di controllo è selezionata, le righe della distinta base di produzione correlate vengono impostate su Scaduto durante la finalizzazione.

Se la casella di controllo non è selezionata, le righe della distinta base di produzione correlate non vengono modificate.

Sovrascrivi descrizione articolo e chiavi di ricerca
Quando gli articoli di produzione vengono aggiornati a partire da elementi di progettazione, questo parametro indica se la descrizione dell'articolo e le chiavi di ricerca devono essere sovrascritte.
Nota

Questo parametro viene utilizzato soltanto quando il processo di aggiornamento viene avviato tramite componenti di transazione (integrazioni PLM).

Se la casella di controllo è selezionata, la chiave di ricerca e la descrizione dell'articolo di destinazione vengono sovrascritte.

Se la casella di controllo non è selezionata, la chiave di ricerca e la descrizione dell'articolo di destinazione non vengono sovrascritte.

Sovrascrivi attributi fisici
Quando gli articoli di produzione vengono aggiornati a partire da elementi di progettazione, questo parametro indica se i campi relativi agli articoli vengono sovrascritti.

Se la casella di controllo è selezionata, vengono sovrascritti i seguenti campi relativi agli articoli:

  • Unità di peso
  • Peso
  • Materiale
  • Standard
  • Dimensione

Se la casella di controllo non è selezionata, i campi indicati non vengono sovrascritti.

Copia codice segnale articolo
Se la casella di controllo è selezionata, il codice del segnale dell'articolo dell'elemento di progettazione può essere copiato nell'articolo standard durante il processo di copia dell'elemento di progettazione nell'articolo standard.
Copia testo
Quando gli articoli di produzione vengono aggiornati a partire da elementi di progettazione, questo parametro indica il modo in cui verrà modificato il campo relativo al testo dell'articolo.

Valori consentiti:

  • Da elemento di progettazione: il testo relativo all'articolo viene copiato dal testo relativo all'elemento di progettazione.
  • Da revisione elemento di progettazione: il testo relativo all'articolo viene copiato dal testo di revisione relativo all'elemento di progettazione.
  • Nessuna copia: il testo relativo all'articolo non viene mai copiato.