La riduzione dell'allocazione può essere maggiore della somma delle quantità indicate nei campi Consegna successiva e Da prelevare. In tal caso, il campo Consegna successiva viene impostato su zero e il valore del campo Da prelevare diventa negativo. Il valore negativo nel campo Da prelevare indica che questa quantità viene di nuovo registrata nelle scorte. Il valore del campo Quantità effettiva viene ridotto della stessa quantità.
Solo allocazioni
L'allocazione del materiale viene ridotta. Il valore dei campi Consegna successiva e Da prelevare nella sessione Materiale da prelevare per ordini di produzione (ticst0101m100) viene ridotto della stessa quantità. Il valore dei campi Consegna successiva e Da prelevare può essere ridotto fino a zero, ma non può diventare negativo. Questa condizione limita inoltre la riduzione delle allocazioni. Le quantità prelevate restano invariate.
Nota
Durante il calcolo di questa riduzione, la somma dei valori dei campi Da prelevare, Consegna successiva e Quantità effettiva deve corrispondere alla quantità pianificata input dell'operazione.
Nulla
Le allocazioni e le quantità prelevate non subiscono alcuna modifica, nemmeno nel caso in cui il campo Quantità ordinata venga modificato per ordini di produzione con stato Pianificato senza una rigenerazione degli ordini (il campo Metodo di aggiornamento della sessione di dettagli Ordini di produzione (tisfc0101s000) è impostato su Nessuna azione o Ricalcola).