Visualizza semilavorati (ticst0550m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare i semilavorati per gli ordini di produzione.
Intervallo di selezione Ordine di produzione Ordine per la produzione di una quantità specificata di un articolo entro una determinata data di consegna. Stato ordine Stato assegnato a un ordine di produzione che indica la fase del processo di elaborazione a cui è giunto un ordine, ad esempio Pianificato, Documenti stampati o Rilasciato. Progetto PCS Serie di azioni di produzione e di acquisto eseguite per un particolare ordine cliente. Un progetto viene avviato da un ordine cliente relativo ad articoli con criterio ordine Su ordine. Lo scopo di un progetto è pianificare e coordinare la produzione di questi articoli. Per una produzione standard su ordine (STO), il progetto viene utilizzato solo per collegare l'articolo all'ordine cliente. Negli altri casi un progetto può includere le seguenti informazioni:
Un budget è un tipo speciale di progetto che viene utilizzato per pianificare e stimare una produzione, non per eseguirla. Centro di lavoro per determinazione costi Centro di lavoro, collegato a un centro di lavoro per la pianificazione, utilizzato per calcolare i costi unitari degli articoli finali, i trasferimenti dei semilavorati e i risultati di produzione. Le transazioni finanziarie correlate agli ordini di produzione vengono quindi registrate nel centro di lavoro per la determinazione dei costi. Il collegamento tra un centro di lavoro per la determinazione dei costi e un centro di lavoro per la pianificazione consente di ripianificare le operazioni relative agli ordini di produzione. Se necessario, è possibile modificare il centro di lavoro utilizzato per eseguire un'operazione senza alterare il processo di determinazione dei costi. Ufficio di calcolo Centro di lavoro che determina l'unità aziendale per un progetto o un ordine di produzione e che svolge una funzione amministrativa. Per gli ordini di produzione, le operazioni possono essere eseguite nell'ufficio di calcolo poiché quest'ultimo può essere utilizzato come normale centro di lavoro. Pianificatore reparto produzione Responsabile della stampa, della programmazione e del rilascio degli ordini di produzione, nonché della gestione dei carichi di lavoro. Livello di aggregazione Livello di aggregazione Il livello di aggregazione dei dati relativi ai semilavorati. Valori consentiti
Pegg. prog. Se la casella di controllo è selezionata, le transazioni di semilavorati vengono aggregate per pegging di progetto. Impostazioni Data di analisi semilavorati La data e l'ora per le quali viene visualizzato lo stato dei semilavorati. Vengono incluse tutte le transazioni relative a semilavorati registrate fino a questa data. Nota Il valore predefinito corrisponde alla data e all'ora correnti. Valuta per dettagli Il metodo di selezione della valuta in cui vengono espressi gli importi. È possibile selezionare i seguenti valori:
Valuta per totali La valuta in cui vengono espressi i totali. Tipo tasso di cambio Metodo di raggruppamento dei tassi di cambio. È possibile assegnare tassi di cambio diversi a Business Partner 'Destinazione fattura' diversi e/o a tipi di transazione diversi, quali transazioni di acquisto, di vendita e così via. È possibile modificare questo campo soltanto se il campo Sistema valutario della sessione Società (tcemm1170m000) è impostato su Standard per la società corrente. Opzioni Escludi ordini già stampati Se la casella di controllo è selezionata, LN ignora gli ordini di produzione per i quali la casella di controllo Semilavorati disponibile nella scheda Stato stampa della sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000) è stata deselezionata. La casella di controllo Semilavorati viene visualizzata nella sessione di dettagli Ordini di produzione (tisfc0101s000). Per avviare la sessione di dettagli Ordini di produzione (tisfc0101s000), selezionare un ordine di produzione nella sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000) e quindi scegliere Dettagli ordine di produzione dal menu appropriato. Ignora valori semilavorati pari a zero Se la casella di controllo è selezionata, non vengono visualizzate le righe nelle quali il valore di tutti i campi Valore semilavorati in ingresso, Risultati registrati, Valore semilavorati in uscita e Importo semilavorati è zero oppure presenta uno scostamento da zero non superiore al valore del campo Tolleranza. Se si stampano i dati dall'interno della sessione di visualizzazione, LN tiene in considerazione anche questa casella di controllo. Tolleranza La tolleranza in base a cui viene stabilito se un importo relativo ai semilavorati viene considerato pari a zero e non viene pertanto visualizzato nella sessione. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione della Guida relativa alla casella di controllo Ignora valori semilavorati pari a zero. Escludi ordine di produzione/completamento Se la casella di controllo è selezionata, non viene visualizzata la transazione di integrazione ordine di produzione/completamento. LN crea la transazione di integrazione ordine di produzione/completamento quando si riporta un ordine di produzione come completato. Questa transazione viene registrata in dare e in avere all'interno dello stesso conto contabile e non comporta una modifica dei semilavorati. Includi nelle scorte articoli in conto lavoro Se la casella di controllo è selezionata, il valore degli assemblati intermedi già ricevuti viene incluso nelle scorte dei semilavorati. Valore proprietà della società Se la casella di controllo è selezionata, vengono inclusi i materiali di proprietà dell'utente. Questa casella di controllo è rilevante per il conto lavoro con supporto del flusso di materiale. Valore proprietà di terzi Se la casella di controllo è selezionata, vengono inclusi i materiali di proprietà del cliente. Questa casella di controllo è rilevante per il conto lavoro con supporto del flusso di materiale.
Continua Avvia la sessione di visualizzazione rilevante.
| |||