Chiusura ordini di produzione (ticst0201m000)

Utilizzare questa sessione per chiudere gli ordini di produzione. Se si chiudono gli ordini di produzione, LN effettua le seguenti operazioni:

  • Calcolo del costo unitario effettivo del prodotto finale.
  • Calcolo dei risultati finanziari dell'ordine di produzione e registrazione di tali risultati in Contabilità.
  • Aggiornamento dello storico dei costi del materiale e dei costi operazione effettivi, dei tempi di esecuzione e della contabilità ore.
  • Correzione dei ricarichi in base ai costi effettivi.
  • Invio dei risultati a Magazzino se viene utilizzata la determinazione dei costi effettivi.

 

Selezione raggruppamento
Se la casella di controllo è selezionata, tutti gli ordini di produzione nel gruppo di ordini SFC che vengono selezionati verranno chiusi. Se non è possibile eseguire tale operazione per un qualsiasi ordine di produzione, viene generato un report errori.
Gruppo ordini SFC
Immettere il gruppo di ordini SFC contenente gli ordini di produzione che si desidera chiudere. È necessario selezionare prima la casella di controllo Gruppo ordini SFC.
Opzioni
Data di chiusura effettiva
La data in cui LN registra i risultati finanziari dell'ordine di produzione.

La data di chiusura deve soddisfare le seguenti condizioni:

  • Non deve essere successiva alla data corrente
  • Deve essere successiva o corrispondente alla data di completamento dell'ordine
  • Deve essere successiva o corrispondente alla data in cui è stato effettuato l'ultimo calcolo dei prezzi di costo dell'articolo
Solo articoli ripetitivi
Se la casella di controllo è selezionata, vengono chiusi solo gli ordini di produzione relativi ad articoli RPT.
Risultati senza chiusura
Se la casella di controllo è selezionata, LN visualizza i risultati finanziari di un ordine di produzione senza chiudere l'ordine. In questo modo sono disponibili risultati intermedi.
Determina anche varianze ufficio di calcolo aggiuntive
Se la casella di controllo è selezionata, vengono calcolate le varianze dell'ufficio di calcolo in aggiunta agli altri risultati finanziari dell'ordine di produzione, ad esempio le varianze di prezzo e le varianze di efficienza. L'ordine di produzione non è comunque ancora chiuso.
Nota

Per progetti SFC con pegging di progetto e righe di distribuzione, può essere necessario aggiungere registrazioni dei costi fuori ordine a un pegging di progetto specifico al momento della chiusura dell'ordine di produzione. Tali registrazioni dei costi fuori ordine vengono eseguite per pegging di progetto come varianze aggiuntive dell'ufficio di calcolo.

Nota

È possibile selezionare questa casella di controllo solo se è selezionata la casella di controllo Risultati senza chiusura.

Calcola varianze su trasferimenti semilavorati
Se la casella di controllo è selezionata, vengono calcolate le differenze tra il prezzo stimato e il prezzo effettivo delle varianze sui trasferimenti di semilavorati.
Solo simulazione
Se la casella di controllo è selezionata, LN calcola e stampa i risultati di produzione calcolati senza registrarli nella contabilità generale.
Stampa transazioni finanziarie
Se si chiude un ordine di produzione, LN registra i risultati nella contabilità generale. Se la casella di controllo è selezionata, le transazioni finanziarie calcolate vengono stampate in base all'ordine di produzione.
Stampa solo messaggi di errore
Se la casella di controllo è selezionata, nel report vengono stampati soltanto i messaggi di errore.

Se la casella di controllo non è selezionata, nel report vengono inclusi sia i messaggi di errore che i messaggi che indicano la corretta chiusura dell'ordine.

Valuta per dettagli
Il tipo di valuta utilizzato.
Valuta per totali
La valuta utilizzata.

Argomenti correlati

Ordina per Magazzino
Se la casella di controllo è selezionata, nel report gli ordini di produzione da chiudere vengono ordinati per magazzino.

 

Chiudi ordini
LN chiude gli ordini di produzione selezionati.