Copia distinta base (tibom1216m000)Utilizzare questa sessione per copiare le distinte base di un articolo prodotto (l'origine) in un altro (la destinazione). L'articolo di destinazione conterrà quindi gli stessi componenti dell'articolo di origine. Origine È possibile selezionare l'articolo di origine da copiare in un articolo di destinazione. Se si desidera copiare solo alcune righe distinta base, è possibile selezionarle utilizzando i campi Posizione e Data. Destinazione È possibile selezionare l'articolo di destinazione in cui copiare la distinta base. È necessario che l'articolo di destinazione sia già stato definito nella sessione Articoli - Produzione (tiipd0101m000). Copia È possibile scegliere se copiare le eccezioni, le relazioni materiale-ciclo di produzione e i testi associati alla distinta base. Se l'articolo di origine è un articolo principale standard e quello di destinazione è un articolo personalizzato o configurato, e si seleziona la casella di controllo Relazioni materiale-ciclo di produzione per copiare le relazioni materiale-ciclo di produzione, verrà copiata solo la relazione materiale-ciclo di produzione per il ciclo di produzione predefinito, poiché questo è l'unico ciclo applicabile agli articoli personalizzati. La relazione materiale-ciclo di produzione del ciclo di produzione predefinito viene copiata direttamente nel campo Operazione della sessione Distinta base (tibom1110m000). Nota Questa sessione risulta utile se sono presenti articoli simili costituiti prevalentemente dagli stessi componenti. È possibile copiare la distinta base da un articolo (l'origine) a un altro (la destinazione). Dopo la copia, è possibile modificare la distinta base di destinazione utilizzando le seguenti sessioni:
Origine Articolo prodotto Immettere l'articolo prodotto di origine, ovvero l'articolo di cui si desidera copiare i dettagli. Destinazione Articolo prodotto L'articolo in cui verrà copiata la distinta base (la destinazione). È necessario che l'articolo sia già stato definito come articolo di produzione tramite la sessione Articoli - Produzione (tiipd0101m000). Opzioni Metodo di copia Selezionare il metodo di copia: Valori consentiti
Eccezioni Se la casella di controllo è selezionata, le eccezioni collegate alle righe distinta base dell'articolo di origine vengono copiate nell'articolo di destinazione. Gli ordini di modifica collegati alla riga distinta base di origine non vengono copiati. Le eccezioni vengono definite e visualizzate tramite la sessione Eccezioni (tcuef0105m000). Indicatore di riferimento Se la casella di controllo è selezionata, gli indicatori di riferimento collegati alle righe distinta base vengono copiati nelle righe distinta base di destinazione. Relazioni materiale-ciclo di produzione Se la casella di controllo è selezionata, le relazioni materiale-ciclo di produzione collegate all'articolo di origine vengono copiate nell'articolo di destinazione. Gli ordini di modifica collegati alla riga distinta base di origine non vengono copiati. Le relazioni materiale-ciclo di produzione sono definite nella sessione Riga distinta base - Relazioni materiale-ciclo di produzione (tibom0140m000). Testo distinta base Se la casella di controllo è selezionata, il testo associato alle righe distinta base viene copiato. Gli ordini di modifica collegati alla riga distinta base non vengono copiati. Relazioni ciclo prod. fantasma Se la casella di controllo è selezionata, le relazioni ciclo di produzione fantasma collegate all'articolo di origine vengono copiate nell'articolo di destinazione. Nota Questa opzione è abilitata soltanto quando la distinta base originale dispone di cicli di produzione fantasma. Materiale alternativo Se la casella di controllo è selezionata, i materiali alternativi collegati alle righe distinta base vengono copiati nelle righe distinta base di destinazione. Materiale fino a esaurimento Se la casella di controllo è selezionata, i materiali fino a esaurimento collegati alle righe distinta base vengono copiati nelle righe distinta base di destinazione.
| |||