Verifica pianificati per Coerenza pianificatore (tibom1210m000)

Utilizzare questa sessione per eseguire l'aggiornamento se le righe di distinta base sono contrassegnate come Esploso da SCS Planner.

Nella sessione Articoli - Ordinazione (tcibd2500m000) è possibile selezionare la casella di controllo Pianificate tramite SCM Planner per indicare che un articolo deve essere pianificato tramite Supply Chain Planner anziché tramite il modulo MRP di Pianificazione aziendale.

È possibile eseguire questa operazione solo se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Supply Chain Planner è installato.
  • Il Sistema ordine dell'articolo definito nella sessione Articoli - Ordinazione (tcibd2500m000) è impostato su Pianificato.

Se un articolo padre e un articolo figlio della distinta base sono entrambi contrassegnati come Pianificate tramite SCM Planner, per la riga di distinta base dell'articolo figlio è necessario selezionare l'opzione Esploso da SCS Planner. Tuttavia, è possibile modificare lo stato Pianificate tramite SCM Planner di un articolo dopo l'inserimento di una riga di distinta base. In altri termini, l'opzione Esploso da SCS Planner può essere deselezionata. Questa sessione consente di verificare la coerenza dell'esplosione della distinta base e aggiornare lo stato Esploso da SCS Planner di una riga distinta base.

 

Controlla validità rispetto a data
Se la casella di controllo è selezionata, le date di validità delle righe distinta base vengono verificate per determinare se i componenti della riga distinta base sono ancora validi e possono essere utilizzati per l'articolo prodotto.
Solo simulazione
Se la casella di controllo è selezionata, l'aggiornamento della coerenza dell'esplosione della distinta base viene solo simulato e non vengono apportate modifiche effettive. Questa funzione risulta utile quando si desidera visualizzare solo gli aggiornamenti. Viene stampato un report in cui sono presentati i risultati della simulazione.
Controlla validità rispetto a data
La data in cui viene eseguita la verifica della validità delle righe distinta base.

 

Aggiorna
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampati i testi delle distinte base registrati nella sessione Distinte base generiche (tipcf3110m000) in base al componente.