Riga distinta base - Relazioni materiale-ciclo di produzione (tibom0140m000)Utilizzare questa sessione per definire e gestire le relazioni materiale-ciclo di produzione per uno specifico articolo principale. Per un articolo prodotto, è possibile definire più cicli di produzione, ciascuno dei quali è costituito da una diversa serie di operazioni. È possibile utilizzare le relazioni materiale-ciclo di produzione definite in questa sessione per determinare, per ogni ciclo di produzione, l'operazione in cui un materiale specifico deve essere presente nel reparto produzione. Nella sessione Distinta base (tibom1110m000) è necessario specificare, per una riga distinta base, l'operazione in cui il materiale viene prelevato e quindi consegnato al reparto produzione:
Nota
Articolo principale L'articolo principale per il quale viene gestita la distinta base. Descrizione Descrizione o nome del codice. Posizione Il numero di posizione della distinta base per il componente. Carattere barra Il numero di sequenza della distinta base è una suddivisione del numero di posizione della distinta base dell'articolo componente. Se si creano ordini per un articolo prodotto, viene preso in considerazione solo il materiale con il numero di sequenza valido più basso. La validità di un numero di sequenza del materiale dipende dalle date di validità o dalle impostazioni degli identificatori di configurazione. Articolo Il componente dell'articolo prodotto.
Ciclo di produzione Un ciclo di produzione che è possibile utilizzare per produrre l'articolo principale. È possibile definire uno o più cicli di produzione per un articolo nella sessione Articolo - Cicli di produzione (tirou1101m000). Operazione L'operazione del ciclo di produzione in cui l'articolo della riga distinta base deve essere prelevato e quindi consegnato al reparto produzione. È possibile che per produrre un articolo siano disponibili più cicli di produzione. L'operazione in cui un materiale viene prelevato può variare a seconda dei cicli di produzione.
| |||