L'ora in cui l'ordine è pianificato per lasciare il buffer in base alla pianificazione originale.
Buffer - Ordini di assemblaggio (tiasl6520m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare gli ordini di assemblaggio presenti in corrispondenza di un buffer. Gli ordini presenti in corrispondenza di un buffer sono in attesa di elaborazione e possono essere riprogrammati in modo da essere eseguiti in una sequenza differente. Per una descrizione delle opzioni disponibili nel menu appropriato, vedere più avanti la sezione della Guida relativa ai comandi. Nota Non è possibile annullare il completamento di un ordine stazione di linea il cui ordine di assemblaggio è chiuso.
Ora di fine pianificata L'ora in cui l'ordine è pianificato per lasciare il buffer in base alla pianificazione originale. Ora di inizio effettiva L'ora in cui l'ordine è pianificato per essere immesso nel buffer in base alla pianificazione originale. Ora di fine effettiva L'ora in cui l'ordine è pianificato per lasciare il buffer in base al piano più recente.
Mostra messaggi Scegliere questo comando per avviare la sessione Messaggi (tiasc0501m000). Richiedi avvio su segmento di linea Scegliere questo comando per selezionare la casella di controllo Avvio richiesto nella sessione Segmento di linea - Sequenza linea (tiasl4500m000). Gli ordini per i quali è selezionata questa casella di controllo hanno una priorità più alta e sono quelli che vengono elaborati per primi. Avvia ordine di assemblaggio Se all'ordine stazione di linea è assegnato lo stato Bloccato o Pronto per avvio, è possibile avviare l'ordine di assemblaggio. Una volta avviato, l'ordine viene rimosso dal buffer e trasferito alla prima stazione di linea. Lo stato dell'ordine stazione di linea della stazione successiva sarà quindi Pronto per avvio. L'avvio di un ordine di assemblaggio corrisponde al completamento dell'ordine stazione di linea appartenente al buffer. Lo stato dell'ordine stazione di linea risulta quindi Completato nel momento in cui lo stato dell'ordine della stazione di linea immediatamente successiva al buffer è Pronto per avvio. Annulla ordine stazione di linea completato Se un ordine stazione di linea è stato riportato come Completato, scegliere questo comando per annullare l'operazione. Non è possibile eseguire questa operazione per un ordine stazione di linea il cui ordine di assemblaggio è Chiuso. Richiedi componente assembl. per mag. reparto produzione... Scegliere questo comando per avviare la sessione Rifornimento magazzino reparto produzione (tiasc8210m000). Visualizza configurazioni interscambiabili Scegliere questo comando per avviare la sessione Segmento di linea - Configurazioni interscambiabili (tiasl2530m000). Mostra tutti gli ordini Scegliere questo comando per visualizzare tutti gli ordini di assemblaggio relativi alla linea di assemblaggio in questione e programmati per il buffer corrente. In questa visualizzazione predefinita sono inclusi gli ordini pianificati per essere immessi nel buffer, quelli presenti nel buffer al momento attuale e quelli già passati dal buffer. Mostra ordini - In buffer Scegliere questo comando per visualizzare solo gli ordini attualmente presenti nel buffer selezionato. Vengono visualizzati solo gli ordini stazione di linea con stato Pronto per avvio attualmente presenti nel buffer. Mostra ordini - Non arrivati Scegliere questo comando per visualizzare solo gli ordini pianificati per il buffer, ma per i quali non è stata ancora avviata alcuna attività nel buffer stesso. Mostra ordini - Non avviati ma in ritardo Scegliere questo comando per visualizzare gli ordini la cui ora di inizio pianificata è successiva all'ora corrente, ma per i quali non è stata ancora avviata alcuna attività. Mostra ordini - Avviati ma in ritardo Visualizza solo gli ordini la cui data di inizio pianificata è successiva alla data di inizio effettiva, ma per i quali sono già state avviate delle attività.
| |||