Spostamento ordine di assemblaggio (tiasl3210m000)

Utilizzare questa sessione per riprogrammare manualmente gli ordini della linea di assemblaggio spostandoli a un'altra data di uscita dalla linea.

Lo spostamento della data pianificata di uscita dalla linea comporta le seguenti conseguenze:

  • L'ordine di assemblaggio viene completato successivamente.
  • L'ordine di assemblaggio viene posizionato in un'altra composizione.
Nota
  • La nuova data di uscita dalla linea non può essere già trascorsa.
  • È possibile spostare solo gli ordini a cui è assegnato lo stato Pianificato.
  • Se si desidera spostare un ordine a una data di uscita dalla linea anteriore alla data definita nel campo Data di riferimento della sessione Ordine di assemblaggio (tiasc2100s000), verrà chiesto di confermare l'operazione. Questa conferma viene richiesta perché la data di riferimento viene utilizzata per determinare il periodo di validità del contenuto di un ordine. Il contenuto di un ordine è costituito, tra l'altro, dalle operazioni e dai materiali necessari. Pertanto, se la data di uscita dalla linea è anteriore alla data di riferimento, possono verificarsi problemi perché la produzione si basa sul contenuto di un ordine non ancora valido. Ad esempio, non sarà possibile produrre una determinata caratteristica del prodotto nel momento specifico perché le macchine necessarie non sono ancora operative. LN chiederà quindi se si desidera procedere nel caso in cui si verifichi una situazione di questo tipo.
  • Non è possibile spostare gli ordini della linea di fornitura multisito. L'unico modo per spostare un ordine figlio di questo tipo consiste nello spostare l'ordine della linea principale e sincronizzare l'ordine figlio con l'ordine padre, determinando nuovamente l'intervallo dell'ordine figlio. Se si sposta l'ordine della linea principale, per gli ordini figlio viene selezionata la casella di controllo Determinazione intervallo richiesta nella sessione Ordine di assemblaggio (tiasc2100s000). Tale sessione viene avviata facendo doppio clic su un record della sessione Ordini di assemblaggio (tiasc2502m000). La casella di controllo Determinazione intervallo richiesta viene visualizzata anche nella sessione Segmento di linea - Sequenza linea (tiasl4500m000). La determinazione dell'intervallo viene eseguita mediante la sessione Determinazione intervallo ordini stazione di linea (tiasl4230m000).
  • Se un ordine viene spostato, viene aggiornata anche la data pianificata di uscita dalla linea della variante di prodotto in Configurazione linea di assemblaggio (LAC), viene ricreato l'utilizzo della linea e vengono modificate le date di pianificazione dell'ordine di assemblaggio in Controllo assemblaggio.

 

Ordine di assemblaggio
Ordine emesso per assemblare un prodotto in una o più linee di assemblaggio.
Nuova data di uscita linea
Data in cui è pianificata l'uscita dalla linea di assemblaggio di un articolo di assemblaggio.

La data pianificata di uscita dalla linea inizialmente corrisponde alla data richiesta di uscita dalla linea. La prima, tuttavia, può essere successivamente modificata per motivi di pianificazione.

Questa data non può essere già trascorsa.

 

Sposta
Scegliere questo comando per spostare l'ordine di assemblaggio in una nuova data di uscita dalla linea. Questo significa che l'ordine verrà posizionato in una combinazione di opzioni differente.